Una semestrale molto positiva per Exclusive Group: il distributore ha annunciato risultati record per il primo semestre 2017, con un fatturato che ha raggiunto quota 731 milioni di euro, per un incremento di oltre il 19% rispetto al primo semestre del 2016, decisamente oltre i tassi di crescita del mercato IT.
«La nostra rapida espansione continua con l’inserimento di nuovi brand tecnologici emergenti, con crescita a tre cifre, ma anche grazie ad eccellenti performance con i nostri partner-vendor più consolidati – ha dichiarato Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Group – . Tutti beneficiano del nostro originale modello di business, dai nostri servizi professionali e tecnici completi, dall’esecuzione sia a livello globale che locale e dalla nostra comprovata competenza nel modello di go-to-market. Questo ci differenzia, non solo in termini di approccio ma anche di risultati».
In particolare nell’area EMEA, il fatturato è stato particolarmente significativo in aree ampie e consolidate come nel Sud Europa (Italia, Spagna e Portogallo) con un incremento del 36%. Il distributore ha conseguito importanti risultati anche in UK e Francia, con una crescita annuale di fatturato rispettivamente del 28% e 30%.Tra le note liete c’è anche BigTec, la divisione dedicata al mondo Data Center, che continua a crescere in modo esponenziale, con un fatturato annuale di oltre 100 milioni di euro, il doppio rispetto a un anno fa.
«Il business al giorno d’oggi, è sempre più composto da progetti internazionali, che fanno leva sulle nostre capacità di logistica globale e project management, trasferendo il nostro valore aggiunto ai global SI, Service Provider e Vendor Partner, conferma ulteriore del successo della nostra strategia VAST – ha aggiunto Barrie Desmond, COO di Exclusive Group – . Questo è stato ulteriormente rafforzato a seguito dell’integrazione riuscita con successo, della nostra operazione in USA, che sta generando significanti opportunità contribuendo ad una crescita di lunga durata e senza precedenti».