Maggiori opzioni di formazione, nuovi badge e certificazioni e altri servizi di supporto per la stesura di grant e per i clienti: è così che Extreme Networks – azienda che offre soluzioni di rete end-to-end basate sul cloud e servizi di alto livello per la transizione digitale – ha aperto la Ignite Partner Conference di Boston annunciando nuovi programmi che offrono ai partner un vantaggio competitivo nella vendita e nell’implementazione delle soluzioni Extreme.
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Formazione
Anzitutto, oltre alla formazione di vendita e sui prodotti, i partner hanno ora accesso a nuovo materiale didattico, tra cui la formazione tecnica su Extreme Fabric Connect. Inoltre, atteso per il 2023 il lancio dell’Extreme Certified Professional Program, un programma modulare che offre ai partner maggiori opzioni di formazione tecnica, e una migliore esperienza di apprendimento attraverso un nuovo portale video. I partner che possiedono la qualifica Extreme Certified Specialist potranno seguire i nuovi corsi per passare a Extreme Certified Professional e avere una maggiore conoscenza della tecnologia e delle soluzioni Extreme, e garantire che i clienti possano massimizzare il ROI.
Badge e Certificazioni
Extreme ha poi sviluppato due nuovi badge per distinguere i partner che hanno una specializzazione su alcuni temi chiave. I partner con la certificazione “Amministrazioni Pubbliche Centrali e Locali” diventeranno partner preferenziali per la fornitura delle soluzioni ai clienti delle amministrazioni pubbliche centrali e locali, e avranno accesso a materiale collaterale specializzato, tra cui webinar e in casi specifici a fondi di sviluppo del mercato. I partner con la certificazione “Sport e Spettacolo” diventeranno partner preferenziali per la fornitura di soluzioni nell’area dello sport e dello spettacolo, e potranno partecipare alle opportunità di sponsorizzazione.
Supporto per la Stesura dei Grant e dei Clienti
Ma non finisce qui, perché Extreme offrirà servizi di scrittura dei grant per consentire ai partner di aiutare i clienti a sfruttare i finanziamenti per i progetti che richiedono soluzioni di rete. Il team di esperti fornirà gestione e assistenza durante l’intero processo, compresi i piani di implementazione dei progetti.
Infine, i programmi di supporto dei clienti contribuiscono ad aumentare l’adozione, l’uso e la fidelizzazione attraverso esercitazioni pratiche e analisi delle best practice. I clienti beneficiano di attivazioni e di onboarding accelerati, e di implementazioni più rapide, mentre i partner possono migliorare la fidelizzazione dei clienti e identificare meglio le nuove opportunità di cross-selling e upselling.