Tono gentile, voce decisa, Miska Repo è un giovane manager, finlandese di nascita e ormai italiano di adozione. Un manager che, entrato in F-Secure 10 anni fa proprio per guidare lo sviluppo del business in Italia, conosce ormai ogni angolo del canale indiretto del nostro Paese.
Una conoscenza e una professionalità che oggi gli sono valse una importante promozione. F-Secure ha infatti deciso di conferire a Miska Repo, già Country Manager per l’Italia, anche la responsabilità su Spagna e Portogallo. Nel nuovo incarico riporterà direttamente al Vice President Europe, Ari Alakiuttu.
Laureato in Economia, Miska Repo ha condotto i propri studi presso la Helsinki School of Economics in Finlandia, la Tilburg University in Olanda e la Bocconi di Milano. Ha cominciato la sua carriera presso una multinazionale leader nel settore dell’Internet banking e dell’e-commerce in Scandinavia (con 3,7 milioni di clienti di servizi e-banking), dove si è occupato di un progetto per lo sviluppo di servizi di Internet banking per le aziende. Successivamente, si è trasferito in Italia, lavorando tre anni a Milano come consulente d’affari e supportando aziende del settore Information & Communication Technology desiderose di sviluppare la propria presenza in Sud Europa.
Entrato in F-Secure nella primavera del 2004 – con la responsabilità di aprire la filiale italiana e di promuovere in Italia l’attività di F-Secure, occupandosi della creazione e sviluppo del canale commerciale e della creazione di opportunità di business -, a 10 anni di distanza la multinazionale finlandese premia il suo operato affidandogli anche l’incarico di Country Manager per Spagna e Portogallo.
“Si tratta per me di una nuova sfida che accolgo con grande entusiasmo” ha dichiarato Miska Repo. “Italia, Spagna e Portogallo sono Paesi con caratteristiche simili e F-Secure è ben posizionata per poter puntare in modo deciso su questi Paesi.”