Nomine

Fabrizio Fassone alla guida di Pmi e distribuzione, Microsoft continua nella campagna di rafforzamento del canale

Direttore Small, Medium Business and Distribution di Microsoft Italia. Questa la nuova carica di Fabrizio Fassone, manager di grande esperienza e presenza in ruoli di vertice all’interno della multinazionale del software. Nel nuovo ruolo il manager riporterà direttamente a Vincenzo Esposito e avrà il compito di far crescere l’adozione del Cloud nel segmento delle PMI e della Distribuzione

Pubblicato il 27 Nov 2013

Redazione TechCompany360

fabrizio-fassone-microsoft-131127121342

Fabrizio Fassone, Direttore Small, Medium Business and Distribution Microsoft Italia

Fabrizio Fassone è il nuovo Direttore Small, Medium Business and Distribution della filiale italiana di Microsoft.

Nel nuovo ruolo a diretto riporto di Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione PMI e Partner di Microsoft Italia, Fassone coordinerà un team cross-divsionale con l’obiettivo di far crescere l’adozione del Cloud nel segmento delle PMI e della Distribuzione con un approccio territoriale e orientato alle necessità dei clienti e partner.

Il primo team punterà a promuovere l’adozione dei prodotti Microsoft, on premise e nel Cloud, con un approccio territoriale e focalizzato sui Partner Microsoft; il secondo gestirà la relazione e il business con i principali distributori italiani; il terzo avrà come principale focus l’adozione del Cloud e dei prodotti in modalità hosting nelle PMI; il quarto seguirà il coordinamento delle azioni di marketing sulle attività clienti e canale rivolte al segmento Small e Medium Business.

Fabrizio vanta una lunga esperienza in Microsoft, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Divisione OEM per più di 4 anni con l’incarico di sviluppare la relazione con i produttori ed i distributori di PC e Server nazionali e multinazionali. In precedenza è stato Direttore della Specialist Team Unit all’interno della divisione Enterprise & Partner Group e Direttore del Communication Sector. Nei primi anni in Microsoft, dove è approdato nel 1995, ha lavorato a Roma nella divisione Public Sector e poi a Milano maturando esperienze di vendita sui grandi clienti.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma, prima di entrare a far parte di Microsoft ha lavorato in IBM.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3