I consigli, gli strumenti, i margini e le promozioni che Veeam Software dedicherà ai suoi partner nei prossimi mesi. La video intervista con Lara Del Pin, Channel Manager della società
«Competenza, coinvolgimento… entusiasmo. Sono questi i punti fermi da cui intendiamo partire, insieme ai rivenditori, per costruire insieme un 2014 di “valore”». Voce ferma e idee chiare Lara Del Pin, Channel Manager di Veeam Software, disegna così il quadro all’interno del quale la società che fornisce soluzioni di backup per ambienti cloud e virtualizzati, intende andare ad inserire i suoi piani di sviluppo per il nuovo anno. Uno sviluppo che passerà sempre di più dallo snodo del canale indiretto. «Siamo una società che vede nella filiera a valore il suo centro di gravità permanente e proprio ai partner forniremo il massimo delle nostre attenzioni. Il canale è infatti nel pieno di una fase evolutiva molto importante. Ci sono operatori che hanno già imboccato la strada del cloud con decisione, altri invece si stanno concentrando sul consolidamento delle infrastrutture virtuali. In entrambi i casi, a disposizione, ci sono moltissimi strumenti e soluzioni, molte delle quali però sono nate in ambienti tradizionali e sono state ora “adattate” per soddisfare nuove e diverse esigenze». Di fronte ad un simile scenario, Veeam Software si pone come un riferimento di valore per il canale. «La nostra – spiega la manager – è una tecnologia che raccoglie molta soddisfazione da parte dei clienti perché è nata già con la missione precisa di muoversi all’interno di un ambiente cloud o virtualizzato. Inoltre, risponde all’esigenza primaria delle imprese che stanno guardano verso il “cielo”, ovvero gestire e fare il back up in maniera efficace delle informazioni digitali che si muovono fuori e dentro la rete».