Si terrà l’8 maggio a Milano il Fujitsu World Tour 2018, un appuntamento che sarà una importante occasione per scoprire le novità della società in ambito AI, Cybersecurity, IoT e Quantum Computing.
Il tema del roadshow è “Co-Creation for Success”: si tratta cioè di creare la combinazione tra le giuste partnership e la tecnologia volta alla trasformazione digitale. Sebbene infatti le opportunità e le tecnologie per creare valore siano oggi alla portata di aziende di qualsiasi dimensione e settore, molte di esse faticano a concretizzare le potenzialità della trasformazione digitale. La risposta, secondo Fujitsu, è la Co-creation.
L’ospite di quest’anno sarà Yoshikuni Takashige, Vice President of Marketing Strategy and Vision di Fujitsu; ci sarà anche l’intervento di Gilberto “Gillo” Nobili, Operation Manager e membro del Sailing Team di Luna Rossa e di Massimiliano Ferrini, Head of Product Business di Fujitsu Italia.
Al Fujitsu World Tour 2018 verranno trattate le più attuali tematiche di innovazione: dall’intelligenza artificiale, presentata con originali demo, come un barista-robot in grado di scegliere e preparare il cocktail più appropriato per ogni cliente tramite capacità di riconoscimento facciale, fino alla presentazione di Digital Annealer, una combinazione innovativa di informatica classica e quantistica.
Nell’area espositiva saranno rappresentati i principali settori verticali:
- Manufacturing: soluzioni per l’industria come dispositivi indossabili e cruscotti intelligenti per la predictive maintenance nonché la componente biometrica per l’autenticazione.
- Retail: demo basate su un approccio a 360 gradi ai profili dei clienti per supportare l’engagement attraverso tutti i canali pertinenti.
- Finance: presentazione delle soluzioni di controllo per gli ambienti bancari Janux, demo dell’ambiente Finplex per sviluppo applicativo, impiego dei dati biometrici per il riconoscimento e soluzioni per archiviazione documentale.