News

Gianpietro Chiumento alla guida del canale IT italiano di Vertiv

La responsabilità sarà di incrementare il business di Reseller, VAR e System Integrator sul territorio italiano potenziando la competitività di Vertiv

Pubblicato il 09 Nov 2020

shutterstock_461317327
Gianpietro Chiumento, IT Channel Reseller Manager Vertiv Italia

Nelle vesti di IT Channel Resellers Manager per l’Italia, Gianpietro Chiumento contribuirà alla crescita del business di Reseller, VAR e System Integrator rendendo Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche, sempre più competitivo sul mercato italiano. Il manager vanta un’esperienza trentennale in aziende del settore IT, con un valido background nel product marketing e nell’area commerciale per le vendite dirette e indirette di HPE.

Gianpietro lo ritiene un onore e spiega che “La gestione dell’ecosistema dei partner è complessa in quanto oltre al mercato costantemente in movimento, anche le strategie delle aziende cambiano a seconda delle esigenze, ma ho avuto la fortuna di vivere a stretto contatto e per molti anni con il team di sviluppo di servizi, prodotti e soluzioni, contribuendo in prima persona a siglare nuove partnership e alleanze mirate a implementare anche le attività cross selling”.

Le responsabilità del nuovo Reseller Manager

Saadi Slimane, Channel Sales Director EMEA di Vertiv nota come “Chiumento potrà affinare e consolidare le strategie di crescita in questo segmento di mercato, aumentando in modo significativo brand awareness e market share dell’intero portfolio prodotti integrato nel Vertiv Partner Program. Collaborerà poi con l’area marketing per sviluppare iniziative specifiche e guidare lo sviluppo di nuovi business insieme ai reseller sull’intero territorio italiano”.

Inoltre, Chiumento lavorerà a stretto contatto con Stefano Mozzato, Country Manager Italia, mettendo a disposizione dei partner la competenza acquisita da Vertiv in decenni di esperienza globale nella progettazione, realizzazione e fornitura di servizi per le infrastrutture critiche indispensabili nei data center, nelle reti di comunicazione, nonché in ambienti commerciali e industriali.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4