Mondo Cloud

HP avvicina la nuvola, nuovi strumenti per Cio e service provider

L’azienda presenta i nuovi prodotti in ambito cloud per supportare maggiormente i clienti che hanno l’esigenza di usare nel modo migliore un ambiente ibrido

Pubblicato il 16 Dic 2013

Marco Maria Lorusso

cloud-computing-130731095709

La rivoluzione tecnologica e strategica del Cloud impone ai Cio nuove scelte per quanto riguarda la distribuzione delle applicazioni o dei carichi di lavoro su sistemi IT tradizionali o di nuova generazione. Per venire incontro a queste esigenze, HP ha presentato nuove soluzioni e prodotti in grado di offrire alle aziende una migliore agilità, una gestione più semplificata e una maggiore sicurezza per passare a un ambiente cloud ibrido.

Le soluzioni HP CloudSystem, i servizi HP Hybrid Cloud Design Professional Services e HP Flexible Capacity Services, rispondono appieno a queste esigenze.

La nuova generazione di HP CloudSystem risponde ai bisogni dei consumatori consentendo un miglior processo di implementazione e strumenti di gestione semplificata che permettono di installare e implementare in poche ore un ambiente di cloud privato.

La nuova generazione CloudSystem include la nuova piattaforma HP Hybrid Cloud Management, una soluzione di gestione completa che consente ad aziende e service provider di proporre servizi cloud sicuri nel cloud privato, pubblico e negli ambienti IT tradizionali.

Per progettare una soluzione cloud che risponda alle esigenze tecniche, organizzative e di business delle aziende, HP Hybrid Cloud Design Professional Services è in grado di offrire un approccio al design dell’architettura modulare semplice e immediato.

Per quanto riguarda l’offerta ibrida globale, HP Flexible Capacity è in grado di soddisfare le esigenze di quei clienti che hanno la necessità di avere capacità on-demand ma senza che i dati si allontanino mai dall’azienda.

“Le soluzioni cloud di HP permettono alle aziende di ottenere valore reale dall’IT offrendo soluzioni interoperabili basate sulla tecnologia OpenStack lungo il percorso verso la distribuzione ibrida, dall’inizio all’implementazione”, ha commentato Saar Gillai, senior vice president e general manager, HP Cloud.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2