La seconda edizione della HPE Italian partner conference si è rivelata un appuntamento imprescindibile per il canale HPE: all’evento hanno preso parte circa 500 partecipanti, in rappresentanza di circa 200 aziende. Come racconta Paolo Delgrosso, indirect sales director di Hewlett Packard Enterprise, «Si è trattato di un evento per noi molto importante, l’evento dell’anno dedicato al canale, per fare network e a spiegare le nostre strategie. Sono stati presenti tutti i nostri partner, dai top ai silver, ai gold e ai business. Nella prima giornata abbiamo raccontato che cosa è successo nel momento in cui ci siamo divisi, portando il messaggio che non ci sono stati impatti sulla parte operativa e sul business. Abbiamo anche ribadito l’importanza della partnership con loro, rimarcando concetti come “insieme vinciamo” e “accelerate” che sono a loro volta collegati alle nostre quattro transformation area. Si è poi parlato di ambiti innovativi come IoT, cloud, che ci aiutano ad aprire nuovi fronti di discussione con i nostri clienti e, dunque, nuove opportunità di business».
Tutte sfide a cui il canale di HPE sta rispondendo: «Abbiamo tantissimi partner che fanno un lavoro eccezionale sul mercato, che continuano a supportare le richieste delle aziende. Qualcuno ha investito più pesantemente degli altri sulla parte cloud, altri invece sull’IOT. Riteniamo che, grazie anche ad alleanze strategiche che abbiamo stretto con nomi come Intel e Microsoft, siamo in grado di offrire ai nostri partner una solidità di filiera tale per essere pronti ad affrontare le sfide future», conclude Delgrosso.