In IBM dal 2017 dopo una carriera da giornalista, Maurizio Decollanz assumerà il nuovo ruolo di direttore Marketing e Comunicazione di IBM Italia dal primo gennaio 2023. In questa veste, Decollanz avrà la responsabilità di supportare la crescita della filiale italiana riunendo, dopo anni di separazione, le direzioni di marketing, comunicazione interna ed esterna, brand e social. Incarico che espleterà all’interno del Leadership Team di IBM Italia e in stretta collaborazione con i team Consulting, Technology e Ecosystem.
Indice degli argomenti
Decollanz è il giornalista che ha “rivitalizzato” il brand IBM in Italia
Dopo una carriera giornalistica che lo ha portato a collaborare con Class Cnbc, Milano Finanza e Sky TG24, Maurizio Decollanz è entrato a far parte di IBM nel gennaio del 2017, dove è stato direttore della comunicazione e del brand, “rifondando la storica rivista IBM Think Magazine – si legge in una nota dell’azienda – e contribuendo alla rivitalizzazione del brand in Italia”. Giornalista professionista dal 1999 e con alle spalle gli studi in giurisprudenza, Decollanz rappresenta IBM anche nel gruppo Innovation Services di Assolombarda, l’associazione degli industriali milanesi, e siede nel Consiglio della Fondazione IBM Italia.
L’impulso alla trasformazione digital & green di aziende e PA
Maurizio risponderà direttamente all’amministratore delegato di IBM Italia, Stefano Rebattoni che commenta “La nomina di Maurizio Decollanz alla direzione Marketing e Comunicazione di IBM Italia, segue il processo di integrazione definito da IBM Corporation delle due funzioni e darà ulteriore impulso all’attività di un brand che, alla leadership nell’innovazione e al posizionamento nelle aree più avanzate dello sviluppo tecnologico del Paese, affianca oggi il grande impegno per supportare aziende private e amministrazioni pubbliche nelle loro trasformazioni digital&green.”