Prodotti

Il networking di Zyxel sposa il cloud Nebula

Il vendor ha reso disponibile una nuova tecnologia progettata per gestire tutti i wireless, switch e dispositivi di sicurezza, così da soddisfare le esigenze del mondo PMI

Pubblicato il 11 Nov 2016

Gianluigi Torchiani

pure storage

Zyxel, specializzata nelle tecnologie di networking a banda larga, cavalca l’onda del cloud e presenta Nebula. Nel dettaglio, si tratta di una soluzione cloud-based progettata per gestire tutti i wireless, switch e dispositivi di sicurezza. L’obiettivo è facilitare le aziende nella gestione delle molteplici reti da remoto, aumentando così la produttività del personale e l’elasticità del business. Infatti, Nebula consente ai rivenditori e agli utenti finali di trasferire le proprie infrastrutture e applicazioni sulla nuvola, utilizzando la loro rete wireless e cablata, attraverso una semplice licenza. Inoltre, la soluzione targata Zyxel permette di gestire più siti on-demand e di replicare facilmente le configurazioni multi-sito. Per esempio, i clienti potranno coordinare il loro intero network grazie a un’unica e sicura piattaforma online, oppure lasciare il controllo ai loro partner rivenditori.

Come ha spiegato Lee Marsden, presidente di Zyxel Europa «Con Nebula sfidiamo il modello di business tradizionale da sempre associato alle reti wireless e cablate. Tutte le applicazioni di business si stanno muovendo verso il cloud e la tendenza del cloud networking sta crescendo velocemente. Nebula elimina l’onere di dover praticare prezzi complicati per i prodotti e per il loro aggiornamento, installazioni complesse e competenze specifiche richieste al cliente, portando anche le SMB a pensare a una soluzione wireless cloud, risorsa su cui fino ad oggi non potevano contare a causa di prezzi fuori dalla loro portata. Questo consentirà ai rivenditori di poter diventare fornitori di servizi, andando a modificare il concetto prodotto-prezzo per spostarsi verso una nuova offerta di soluzione-servizio, grazie al fatturato annuo rinnovabile secondo il modello “più cresci, più paghi”». I device Nebula possono essere configurati utilizzando le app iOS o Android Nebula Mobile, usando QR code per registrare automaticamente i dispositivi, in modo che siano automaticamente individuati dal cloud.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2