Da oggi AVM, società guidata in Italia da Gianni Garita, offre ai propri utenti una marcia in più con l’uscita del nuovo FRITZ!OS 6.01 grazie alle sue numerose innovazioni: l’accesso ospite alla rete wLan diventa un hotspot privato, tablet e smartphone accedono alla rete domestica tramite QR code. Il nuovo firmware predispone il FRITZ!Box per il vectoring delle linee xDSL; inoltre, con il nuovo FRITZ!OS 6.01 AVM ha reso ancora più completo MyFRITZ!, il servizio di cloud privato e gratuito di AVM, il filtro Web e la gestione dei dispositivi smart home diventa sempre più intuitivo. La nuova versione del firmware rende ancora più semplice la configurazione e l’impiego delle VPN e integra servizi cloud nel FRITZ!Box.
FRITZ!OS 6.01 rende ancora più versatile anche il FRITZ!Fon, il riproduttore multimediale presente nel cordless integra uno sleep timer per ascoltare e addormentarsi sentendo i propri brani preferiti. Con la versione 6.01 di FRITZ!OS, il FRITZ!Box integra poi i servizi cloud di Google Play Music e consente di ascoltare la musica direttamente dal cloud attraverso il server multimediale del FRITZ!Box.
FRITZ!OS 6.01 è gratuito per i modelli FRITZ!Box7390 e 7360, mentre l’aggiornamento di altri modelli sarà reso disponibile a breve.