Con l’ingresso di una realtà come NextTech, azienda italiana specializzata nella gestione delle attività commerciali B2B, Impresoft Group rafforza e completa la propria offerta in ambito CRM e automazione della forza vendita in mobilità (Sales Force Automation), aprendo l’orizzonte a nuove opportunità. Un nuovo tassello nel percorso di crescita che il polo tecnologico sta affrontando e che, nel corso dell’ultimo anno, con un’azione combinata delle società che la compongono (4ward, Brainware, Gruppo Formula, Impresoft e Qualitas Informatica), le ha permesso di ottenere il ruolo di player di primo piano nella Trasformazione Digitale delle aziende italiane grazie a un’offerta consolidata e complementare e a skill di valore.
NextTech gioverà della forte presenza sul territorio di un partner tecnologico come Impresoft Group, che conta oltre 3.500 clienti e 500 professionisti IT, per poter realizzare progetti innovativi e sostenere nuovi livelli di crescita. L’operazione è stata possibile anche grazie agli investimenti del Private Equity Xenon, già attore nella nascita di Impresoft Group e si concretizza in un’acquisizione con reinvestimento, con i soci NextTech che reinvestiranno il 100% del proprio capitale nella capogruppo, Formula Impresoft.
Rossano Ziveri, Presidente di Impresoft Group commenta “NextTech si avvale di professionisti competenti che con passione e dedizione da oltre vent’anni si pongono un obiettivo che ci accomuna: supportare la soddisfazione e la crescita dei clienti attraverso l’innovazione digitale. Sono sicuro che il futuro ci riserverà nuove importanti sfide e opportunità di crescita che insieme sapremo cogliere al meglio per accompagnare i clienti verso un’ulteriore fase di evoluzione del proprio business”.
Il tassello aggiuntivo della Sales Force Automation
L’automazione della forza vendita in mobilità ormai rappresenta un’esigenza imprescindibile e trasversale a ogni mercato. Difatti, NextTech vanta clienti che spaziano dal settore della cosmesi alla produzione di occhiali, dal fashion e luxury fino agli alimentari. La soluzione di punta e proprietaria di NextTech, forSales, è un’applicazione avanzata che consente di pianificare le strategie
commerciali in modo semplice e rapido, armonizzando e semplificando il lavoro: gli agenti possono collegare facilmente l’azienda con il proprio cliente con un portale b2b che li aiuta ad acquisire gli ordini o fruire di informazioni di vario genere, completando l’offerta dell’azienda in un’ottica di multicanalità.
“NextTech è un punto di riferimento nel mercato della Sales Force Automation” afferma Mauro dal Corso, Founder e CEO di NextTech che spiega “Abbiamo deciso di entrare in Impresoft Group, uno dei gruppi più importanti dell’IT Italiano, sposandone il progetto industriale, per continuare a crescere e guardare con fiducia ed entusiasmo alle nuove sfide tecnologiche e di business”.