Le catene della distribuzione specializzata si preparano ad affrontare le previste corse agli acquisti tecnologici in vista della ripresa delle scuole e del lavoro dopo la pausa estiva.
Un periodo che coincide tradizionalmente con un rinnovo delle dotazioni informatiche e tecnologiche in genere, in modo da consentire agli utenti di affrontare un nuovo anno lavorativo e di studio con gli strumenti più aggiornati. I negozi Euronics salutano il back-to-school con una promozione “Svuotanegozio” che riguarda i prodotti informatici che ha inizio oggi e termina il 16 settembre.
Il comparto IT della catena ha tagliato i prezzi di printer, notebook, tablet e computer desktop con Office 365 Personal incluso e aggiornabili a Windows 10. La promozione interessa anche una gli smartphone e le TV, oltre a una vasta gamma di elettrodomestici sia piccoli, sia di grandi dimensioni.
Non solo sullo studio e il lavoro si cooncentra la promozione di Euronics, la quale mette in evidenza l’home entertainment con prezzi corti per PS4 e Xbox One, offerti insieme ai titoli più popolari, quali Fifa15 e Battlefield Hardline per il primo, e Until Dawn e Batman Arkham Knight, oppure la coppia Metal Gear Solid V The Phantom Pain più Resident Evil 4 in versione digitale nel caso di Xbox One.