Internet delle cose

Internet delle cose: Arrow promuove e supporta il canale che innova

Il distributore vara l’IOT Innovator Program per agevolare il percorso del canale verso i mercati profittevoli dell’Internet delle cose

Pubblicato il 05 Set 2017

Redazione TechCompany360

Internet delle Cose

Internet delle cose e distributori ict. Arrow introduce “Things Evolved: IOT Innovator Program” nell’area EMEA, con l’obiettivo di agevolare, formare, supportare, gli operatori del canale che stanno identificando crescenti opportunità di business nel mercato dell’Internet delle cose (qui lo speciale per conoscere che cosa è Internet of things e quali sono gli ambiti applicativi) e creare un network di competenze a valore a supporto delle nuove esigenze delle aziende.

Internet delle Cose

Un portfolio a misura di IOT

Il distributore intende, con questa operazione, mettere a frutto le competenze interne e l’ampio portfolio della propria offerta, che perfettamente si colloca nei progetti di IOT (Internet delle cose), comprendendo sia la parte di soluzioni IT, sia quella della componentistica elettronica.

Arrow IOT – Servizi a supporto dell’Internet delle cose

All’interno dell’IOT Innovator Program, oltre alle competenze e tecnologie, Arrow metterà a disposizione dei propri IOT solution provider e del proprio canale di system integrator tutta una serie di servizi a supporto del business, a partire dalla gestione e monitoraggio da remoto, vari gradi di supporto, affiancamento nella progettazione e nell’integrazione tra le varie tecnologie, attività, tool e servizi marketing e soluzioni finanziarie ad hoc.

Stack IOT per affrontare l’Internet delle cose

Il distributore ha organizzato la propria offerta si tecnologie e servizi IOT per il canale in una serie di stack IOT ad hoc con IOT Solution Provider specializzati e dedicati. Vari i mercati verticali considerati dagli stack IOT, tra cui sanità, smart city, automotive e trasporti e Industrial IoT.

Internet delle cose. Arrow in prima linea

«L’IoT Innovator Program che abbiamo varato rappresenta l’iniziativa più completa per abilitare il canale a ricavare business dal mercato dell’IoT – ha dichiarato Eric Nowak, Presidente Enterprise Computing Solutions di Arrow EMEA -. Arrow si accredita così a essere l’unico distributore a livello internazionale capace di offrire soluzioni IoT sicure e affidabili che, con il programma IoT, basato su una vastissima gamma di soluzioni e servizi gestiti, propone al canale nuove opportunità di business».

Il “ricettario” IOT di Arrow

I vantaggi riservati ai solution provider sono consistenti, e rappresentabili in:

  • Portfolio di soluzioni IoT (sensori, strumenti per la connettività, analytics, security, infrastrutture IT, servizi gestiti e asset per l’end-of-life)
  • Certificazione con l’accreditamento Arrow Things Evolved Partner
  • Formazione IoT e supporto marketing
  • Contatti qualificati e inserimento in progetti IoT
  • Revisioni di business con il team di vendita IoT di Arrow

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3