Dalla Grecia al mondo intero, con tappa in Italia. Prosegue senza sosta il percorso di internazionalizzazione intrapreso da Intracom Telecom, fornitore worldwide di sistemi e di soluzioni per TLC, che ha aperto una filiale anche nel nostro Paese, a Monza, in linea con la propria strategia di espansione e presidio del mercato del Mediterraneo e, più in generale, del mercato globale delle telecomunicazioni.
Dalla propria sede monzese, l’operatore gestirà tutte le operazioni di marketing, gli aspetti di vendita e anche le attività di supporto per l’intera offerta del Gruppo Intracom Telecom. In dettaglio, il portfolio di soluzioni e servizi di Intracom Telecom copre gli aspetti di accesso e trasmissione wireless, i vari software telco e le soluzioni che vanno ad abilitare l’Internet of Thing (IoT) e le Smart Cities.
«L’apertura della filiale italiana darà ulteriore forza alla presenza del Gruppo in un mercato di primaria importanza e che sta crescendo molto rapidamente – ha commentato John Tenidis, direttore marketing del portafoglio di soluzioni wireless di Intracom Telecom -. La fornitura e il supporto di reti in Italia da parte di Intracom Telecom è già attiva dal 2014, focalizzandoci nel settore della connettività Internet Ultra-Broadband e alle utenze residenziali rurali».
«L’apertura ufficiale della filiale italiana di Intracom Telecom rappresenta, insieme a Intracom Telecom Spain, l’impegno nell’affermare la nostra presenza nel Mediterraneo, seguendo il nostro piano strategico di crescita – fa eco Ercole Rovida, Vice Presidente Vendite per Iberia, Italia e LATAM di Intracom Telecom -. Siamo sulla giusta strada per promuovere ulteriormente i nostri prodotti e la nostra tecnologia, aggiungendo valore e competenza a nuovi mercati. Il nostro team locale di professionisti qualificati risponderà alle esigenze dei clienti e li preparerà per l’era della 5G e della trasformazione digitale».