E ora che c’è una data… la febbre raggiungerà temperature elevatissime.
Come da copione l’attesa intorno al nuovo gioiello della Mela Morsicata è da tempo febbrile ma, oltre ai tradizionali fenomeni di costume e alle isterie da rock star, questa volta c’è di più. Il mercato degli smartphone infatti è in profodna evoluzione, la comptezione con Samsung è solo uno dei tanti motivi di preoccupazione per Cupertino che, a breve, dovrà fronteggiare anche le mire globali di un colosso come Xiaomi. Anche e soprattutto per questo la stessa Apple sembra puntare molto pesante su questo nuovo device e sulla sua carica innovativa, in questo senso le notizie in arrivo dai fornitori di Cupertino offrono conferme molto chiare.
Tanti, tantissimi dunque i motivi che stanno facendo aumentare vertiginosamente l velocità di rumors, notizie, anticipazioni in arrivo da ongi parte del gloco. Questa volta però, la notiza sembra abbastanza concreta, a rivelarla è il sito di tecnologia americano ReCode. Apple infatti avrebbe prenotato, per il prossimo 9 settembre, un evento. Gli analisti, non pare abbiano dubbi, sarà quello il momento in cui verrà svelato il nuovo smartphone che potrebbe avere un display da 4,7 e 5 pollici e il processore A8. Il nuovo modello di smartphone della Mela dovrebbe essere molto più veloce, dotato di nuovi processori come quelli che hanno migliorato le prestazioni dell’iPad Air e dell’iPad Mini.
La commercializzazione dell’iPhone 6 potrebbe avvenire dal 19 dello stesso mese, come svelano alcuni carrier tedeschi e una successiva fonte cinese. Questo per quanto riguarda il modello da 4,7 pollici, poiché quello da 5,5, se confermato, arriverà probabilmente in concomitanza con le vacanze natalizie. In Italia l’arrivo è previsto per fine settembre o gli inizi di ottobre. Sui prezzi non si hanno ancora notizie certe: si pensa che i 4,7 possano assestarsi sull’ormai canonica soglia dei 700-800 euro, mentre i 5,5 potrebbero subire un’impennata consistente. Il tutto, ovviamente, senza considerare eventuali contratti e promozioni con gli operatori telefonici. Non sembra essere previsto un iPhone 6C.
L’iPhone 6 si dovrebbe differenziare dal predecessore iPhone 5 soprattutto dal punto estetico. Il design del melafonino è infatti trapelato grazie a degli schemi industriali inoltrati ai partner produttivi cinesi e alle aziende specializzate in vendita di cover, quindi illecitamente pubblicati online. La prima novità è la possibile presentazione di due modelli: uno da 4,7 pollici e l’altro da 5,5. La risoluzione dovrebbe essere di tipo Super Retina, pari a 1704×960 pixel almeno per il modello base.
Al momento Apple non ha voluto commentare la notizia.