Regioni

La Toscana promuove il Web con il Master in Digital Marketing

Il Polo Universitario Città di Prato in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze danno vita a una nuova iniziativa per sostenere chi vuole fare del Web una professione

Pubblicato il 04 Feb 2015

Marco Maria Lorusso

digital-141223121024

Nuove iniziative crescono… In Toscana nasce una nuova opportunità di business; infatti, il PIN, Polo Universitario Città di Prato in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze hanno dato vita al nuovo Master in Digital Marketing.

Partner dell’iniziativa sono anche Consulting Management Partners, Wem Park, TT Tecnosistemi e Softec che insieme hanno deciso di creare una nuova opportunità per la crescita professionale di nuove figure che vogliono avvicinarsi al Web grazie alla rapida evoluzione di nuove tecnologie che vede i consumatori diventare sempre più digitali. Per le aziende e le organizzazioni diventa quindi fondamentale trovare nuovi metodi per raggiungere i clienti per comunicare con metodi sempre nuovi e tecnologicamente avanzati.

La prima edizione del Master in Digital Marketing avrà luogo tra marzo e maggio prossimi presso la sede del PIN, sostenuto anche da ChiantiBanca e da Unione Industriale Pratese. L’Executive Master avrà una durata di 8 moduli con formula week-end per un totale di 88 ore di lezione e verranno trattati argomenti che andranno dal comportamento del consumatore online al performance marketing per passare alla gestione dei social media e alla Web analytics, il tutto sarà arricchito da testimonianze aziendali e applicazioni di casi di studio.

Il peso che il Web ha sulla nostra vita è chiaro: in Italia, il 60% della popolazione naviga su Internet e lo utilizza in media 4/5 ore al giorno. Per quanto riguarda i social, si stima che un utente li utilizzi quotidianamente 2 ore e 29 minuti e il 47% vi accede tramite mobile. Poi ci sono le stime positive per quanto riguarda il mondo dell’e-commerce: il mercato degli acquisiti online ha segnato, infatti, un +17% rispetto all’anno precedente e gli e-shopper sono saliti a quota 16 milioni.

I destinatari del Master in Digital Marketing sono imprenditori e manager che vogliono capire meglio le dinamiche dell’economia digitale, ma anche professionisti che lavorano in ambito marketing e della comunicazione senza tralasciare però anche coloro che sono interessati a creare quelle nuove opportunità di business che il mondo digitale è in grado di offrire. Il Master, infatti, può rivelarsi un ottimo strumento per accrescere il proprio ruolo o evidenziare il proprio talento per dei potenziali datori di lavoro.

Maggiori informazioni sul Master in Digital Marketing si possono trovare visitando il sito www.digitalmarketingmaster.it.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2