Trimestrali

Lenovo accelera nel quarto trimestre

Il gruppo Lenovo tira le somme del quarto trimestre fiscale e del FY2017/2018. Chiavi del successo l’attenzione all’intelligent trasformation e un miglioramento continuo incentrato su innovazione ed efficienza

Pubblicato il 31 Mag 2018

Lenovo-1

Il gruppo Lenovo annuncia i risultati per il quarto trimestre fiscale FY2017/ 18, che ha visto 10,6 miliardi di dollari di fatturato e una crescita del +143%; per l’intero anno fiscale, invece, i ricavi complessivi sono oltre 45,3 miliardi di dollari, con uno sviluppo annuale del +5%.

Lenovo ha continuato a perseguire la sua strategia “a tre ondate”, rafforzando la propria leadership e investendo nelle tecnologie emergenti. Tutti e tre i principali Business Group di Lenovo, infatti, si sono rafforzati ulteriormente sia nel quarto trimestre sia durante l’anno fiscale:

  1. Il gruppo PC e Smart Device (PCSD) ha registrato un fatturato di 7,7 miliardi di dollari, con una crescita del +16% rispetto al 2017. Per l’anno fiscale, PCSD ha registrato entrate per 32,4 miliardi, con +8% rispetto all’esercizio 2016/17
  2. Il Data Center Group (DCG) è cresciuto del +44%, raggiungendo i 1,2 miliardi di dollari. Per l’anno fiscale, DCG ha registrato entrate per 4,4 miliardi di dollari, anche qui con una crescita del +8%
  3. Il Mobile Business Group (MBG) per il quarto trimestre 2016 ha ottenuto ricavati di $1,3 miliardi e per l’intero anno $7,2 miliardi.

Durante il trimestre fiscale Lenovo ha anche annunciato il nuovo Intelligent Devices Group (IDG), che avrà come obiettivo quello di accelerare la leadership nell’innovazione e le ambizioni di crescita della società attraverso i “dispositivi intelligenti”. Grazie infatti alla convergenza su un’unica piattaforma, sarà possibile connettere meglio dispositivi, utenti, applicazioni e contenuti.

Yang Yuanqing, Chairman e CEO di Lenovo

«Nello scorso trimestre abbiamo visto la ripresa del fatturato con tassi di aumento a due cifre e con un forte miglioramento della redditività anno su anno, abbiamo chiuso l’anno fiscale con uno slancio positivo e dimostrato che Lenovo è davvero entrata in una nuova fase di crescita – commenta Yang Yuanqing, Chairman e CEO di Lenovo – La visione di Lenovo è da tempo quella di diventare leader globale nella cosiddetta intelligent transformation. Ci concentreremo sulla creazione di competitività negli smart device per IoT, nelle infrastrutture per data center e nelle soluzioni verticali intelligenti, e siamo ben posizionati per trarre vantaggio dall’era dell’IoT e dell’intelligence».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2