Lenovo, una delle aziende più significative nel mercato mondiale dei PC e adesso anche importante leader nel settore PC+, cioè il mercato che prende in considerazione dagli smartphone ai tablet, dai server allo storage, ha nominato Luigi Cattaneo come nuovo country consumer manager di Lenovo in Italia.
Cattaneo ricoprirà la posizione di responsabile di tutto il business riguardante il mercato consumer dell’azienda in Italia lavorando in collaborazione con marketing e vendite e riportando a Giuseppe Finocchiaro, l’executive director, consumer business di Lenovo per il Sud-Europa.
L’esperienza di Cattaneo l’ha visto ricoprire parecchi ruoli di vendita e business development in diverse aziende dell’Ict e del consumer electronics come Cisco, Logitech e Toshiba. Ultimamente aveva anche lavorato nella distribuzione all’interno di Ingram Micro che gli ha permesso così di aggiungere un altro tassello alla sua già vasta esperienza in marketing e vendita ottenuta lavorando negli ambiti del B2B e B2C.