Attività dinamiche, volumi garantiti e focus su nuove opportunità, nonostante lo scenario di crisi pandemica che ha segnato il 2020. Ecco tutti i benefici generati dal forte impegno, dal sodo lavoro e dalla stretta collaborazione dei partner di Liferay, multinazionale specializzata nella piattaforma open source Digital Experience (DXP) finalizzata alla creazione di esperienze digitali su web, mobile e dispositivi connessi. Grazie ad un modello operativo che fa leva al 100% sul lavoro da remoto e una comunicazione fluida e costante, è stato possibile incrementare la produttività, sia dal punto di vista del consolidamento del business che da quello della formazione e dello sviluppo di nuove opportunità.
Andrea Diazzi, Business Development Manager per l’Italia di Liferay esprime una grande soddisfazione nei confronti della resilienza all’emergenza sanitaria dimostrata dall’ecosistema di partner. “Se i progetti iniziali e il congelamento del budget hanno avuto un primo impatto negativo, i partner sono poi stati in grado di confrontarsi virtualmente con i clienti esistenti per ridefinire le priorità e ottenere il via libera a investimenti tecnologici specifici e strategici. Hanno dimostrato flessibilità e creatività nel supportare i clienti nell’implementazione di nuovi progetti in tempi più brevi e con meno risorse economiche. Per noi il canale è fondamentale e ci aiuta a garantire la massima efficacia nella realizzazione di progetti digitali e a supportare i nostri clienti nella loro evoluzione digitale”.
In Italia, Liferay vanta un modello di vendita basato sul canale, in cui la collaborazione costante con 10 partner consente di soddisfare le esigenze in evoluzione delle aziende e garantire competenze ed esperienza in tutti i settori in cui l’azienda opera. Una rete eterogenea composta da realtà con profili diversi – regionali, specializzati, società di consulenza – che condivide un alto livello di formazione. Recentemente Liferay ha introdotto delle nuove specializzazioni Cloud e Commerce nell’ecosistema dei partner che possono così differenziarsi per meglio rispondere alle esigenze dei clienti secondo le specificità di ogni progetto.