A sostegno del business

Microsoft: «Il canale motore di innovazione»

Presso il Microsoft Innovation Campus, vanno di scena le tecnologie volte a supportare il business e permettere ai Cio di conoscere i nuovi scenari digitali

Pubblicato il 17 Dic 2013

Marco Maria Lorusso

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Un palcoscenico importante come il Microsoft Symposium 2013 mette in scena l’importanza dei nuovi scenari digitali. I protagonisti dell’evento sono i Partner Microsoft che in questa cornice mostrano il valore delle nuove tecnologie a supporto del business.

Collaboration & Social, Mobility, Cloud & Big Data e Customer Experience sono le quattro aree principali che attraverso i Platinum Sponsor 4ward, Avanade, Cluster Reply e Nokia, illustrano ai Cio e agli addetti IT le proprie soluzioni applicative. Inoltre, la presenza all’evento di Gulliver, Microsys, Softjam, SolidQ e Teorema contribuiscono alla proposta formativa.

L’obiettivo che oggi i Cio si pongono è quello di guidare l’innovazione delle aziende attraverso la tecnologia. Per mezzo di device e applicazioni, i Partner coinvolti nell’area Esperienza si rivolgono ai responsabili IT per meglio aiutarli ad affrontare i principali trend come la Collaboration & Social, un mercato che oggi sempre di più è caratterizzato da dinamiche social dove i consumatori riescono a influenzare sempre di più il brand. Per questo è fondamentale dare ai dipendenti gli strumenti necessari attraverso i quali possano condividere le informazioni sui clienti snellendo le gerarchie aziendali.

La Mobility è un altro fattore importante da considerare: è fondamentale per le aziende dare gli strumenti necessari ai propri dipendenti per essere sempre connessi e offrire così ai clienti la possibilità di avere un rapporto immediato e multidevice con l’impresa.

Il Cloud Computing & Big Data accelera i processi di crescita delle aziende e attraverso il Cloud OS, il sistema operativo della Cloud, rappresenta un importante strumento attraverso il quale i Cio possono ridisegnare il ruolo dell’IT nella strategia di un’azienda.

L’ultimo elemento fondamentale è la Customer Experience dove la relazione tra cliente e azienda diventa oggi un elemento importante per meglio conoscere il comportamento del cliente.

Questi i quattro punti base per consentire a un’azienda di essere sempre più competitiva, differenziandosi sul mercato e incrementando così i propri profitti.

“Siamo entusiasti di dare spazio ai nostri Partner in occasione del Microsoft Symposium 2013 perché crediamo nel loro ruolo strategico ai fini del processo d’innovazione del Paese. Il nostro ecosistema di 27.000 partner può infatti supportare i Cio italiani offrendo consulenza mirata e soluzioni ad hoc per rispondere alle specifiche esigenze delle realtà di cui fanno parte”, ha dichiarato Tiziana Olivieri, direttore della divisione Enterprise e Partner di Microsoft Italia.

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