Nuove nomine

Microsoft punta sul business dei partner con la nomina di Massimiliano Ortalli

Direttore dell’area partner di Microsoft Italia, con questa qualifica Massimiliano Ortalli avrà il compito di coordinare le partnership di Microsoft sul territorio italiano sostenendo lo sviluppo del business dei partner

Pubblicato il 10 Set 2014

Marco Maria Lorusso

massimiliano-ortalli-microsoft-140910082220

I partner da oggi avranno un supporto in più per incrementare il proprio business. E’ stato infatti nominato Massimiliano Ortalli nuovo direttore dell’area partner della filiale italiana di Microsoft, il quale riporterà direttamente a Vincenzo Esposito, direttore della divisione Piccola e Media Impresa e partner di Microsoft Italia.

Il lavoro che aspetta Ortalli e gli obiettivi che dovrà raggiungere saranno quelli di coordinare le partnership di Microsoft Italia promuovendo e supportando lo sviluppo del business dei partner.

“La mia nomina rientra nella strategia di Microsoft di supportare in maniera sempre più efficace il lavoro dei partner in Italia – ha detto Ortalli all’annuncio della sua nomina -. Dopo 20 anni nel segmento IT sono estremamente orgoglioso di far parte del team Microsoft e colgo questa nuova sfida con entusiasmo: credo che la qualità della tecnologia Microsoft, unita alla professionalità della sua rete di partner, possano portare sul territorio nazionale un’importante iniezione di innovazione per accelerare lo sviluppo delle aziende italiane e del sistema Paese”.

Ortalli ha lavorato in SAP per diversi anni ricoprendo ruoli di responsabilità sempre crescenti nel tempo: iniziando come sales account executive per il canale indiretto è poi approdato all’organizzazione di vendita diretta diventando successivamente global account manager per i grandi clienti del mercato fashion. Nel 2006 è stato nominato sales manager nella divisione Small and Medium Enterprise e nel 2012 è diventato general business & partner director con il compito di sviluppare tutto il business indiretto per SAP Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2