Arcserve firma un nuovo accordo con Bludis, distributore a valore aggiunto di soluzioni ICT, per assicurare un supporto continuo e qualificato ai rivenditori italiani. La nuova partnership prevede la distribuzione dell’intero portfolio prodotti di Arcserve, tra cui il software UDP, le appliance e le soluzioni di hybrid cloud, il nuovo direct-to-cloud disaster recovery as a service (DRaaS), il backup as a service (BaaS). Inoltre, Bludis fornirà al vendor assistenza tecnica totalmente dedicata e aule multimediali per la formazione di rivenditori e clienti finali, più sessioni formative on-line.
Ciò che accomuna le due realtà è l’attenzione privilegiata alla figura del reseller, visto come attore principale dell’intera filiera distributiva.
Erwin Vanderborght, Regional Sales Director Southern EMEA di Arcserve
Erwin Vanderborght, Regional Sales Director Southern EMEA di Arcserve: «Le caratteristiche, il team commerciale motivato e determinato, e i piani di sviluppo proposti, rispondono perfettamente ai nostri attuali obiettivi. La partnership si fonda su una precisa strategia ispirata dall’opportunità di ampliare la vendita delle nostre soluzioni di protezione dei dati per le imprese. Bludis infatti, dispone di uffici a Roma e a Milano, attraverso i quali può gestire training per la certificazione dei partner e che noi possiamo agevolmente coordinare con supporto tecnico e commerciale on-site, così come attraverso il nostro staff altamente qualificato da Barcellona».
Maurizio Erbani, Direttore Vendite & Operations di Bludis
«Sin dall’anno scorso stiamo implementando una best practice realizzata dal nostro marketing si chiama ‘Event in a Box’, un nuovo roadshow finalizzato a promuovere le soluzioni distribuite da Bludis che mira a raggiungere nuovi utenti finali attraverso i propri rivenditori più fidati. Incoraggiamo i partner, assicurando loro un forte supporto economico, promozionale e logistico, a partecipare attivamente alla pianificazione e alla gestione dell’evento, invitando i loro migliori clienti. In ogni fase del processo, offriamo il supporto adeguato: inizialmente con il nostro ufficio marketing, per creare il materiale promozionale e condividerlo attraverso i canali tradizionali e i social media, quindi con l’ufficio commerciale e tecnico, entrambi impegnati nella diffusione delle conoscenze sulla soluzione, gestendo l’evento sia come oratori sia nella gestione del follow-up», ha aggiunto Maurizio Erbani, Direttore Vendite & Operations di Bludis