accordi

Nuova partnership tra Centro Computer ed EON Reality

Questa partnership apre nuovi orizzonti verso progetti su realtà virtuale, realtà aumentata e realtà mista per la collaborazione tra uomo e macchine intelligenti

Pubblicato il 25 Mar 2019

centro computer

Centro Computer stringe un accordo con EON Reality Italia, il che prevede l’inserimento a portfolio di Centro Computer le applicazioni sviluppate da EON sulla realtà aumentata (AR) virtuale (VR) e mista (MR), formazione adeguata per arricchirsi di nuove competenze utili a non solo per un aggiornamento industriale, ma anche per realizzare un prezioso ecosistema portato all’innovazione e alla trasformazione economica.

La mission ed il successo di EON Reality si basa sul principio guida che la conoscenza sia un diritto umano e, proprio per questo, la sua Realtà Virtuale e Aumentata supporta dispositivi dai telefoni cellulari fino a grandi cupole immersive, ha creato la libreria AR/VR che trasferisce conoscenza con più di 8.000 applicazioni già realizzate.

Questa partnership è nata anche perchè, entrambe le aziende stanno investendo in nuovi progetti che portino all’efficienza e alla produttività tra uomo e Intelligenza Artificiale. Come? Tramite delle applicazioni in cui le soluzioni di realtà aumentata, realtà virtuale e realtà mista, riescono a creare una relazione simbiotica tra esseri umani e macchine intelligenti, incrementando sicurezza e performance ed in maniera direttamente proporzionale la soddisfazione del lavoratore stesso.

«Siamo entusiasti di essere parte di un obiettivo condiviso e di poter avere un impatto immediato in vari settori educativi e imprenditoriali – evidenzia Nicola Poleschi, Managing Director di EON Reality Italia –. Questa partnership con Centro Computer incide su opportunità di collaborazioni significative e apre la strada a nuove sinergie di sviluppo economico, offrendo servizi avanzati per l’economia digitale dell’’intero paese. Il nostro impegno per l’innovazione farà un altro passo in avanti e corrisponde perfettamente alla nostra strategia di espansione per costruire solide fondamenta in questo settore in rapida crescita. Aumenteremo l’efficienza e la produttività per i lavoratori in una vasta gamma di industrie e spingeremo la formazione e lo sviluppo delle competenze professionali a livelli senza precedenti.»

«Il nostro payoff è da sempre quello di abilitare persone e imprese a sfruttare al massimo le nuove tecnologie – sottolinea Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer – aumentando anche la produttività degli utenti ed il valore aziendale generato dalle soluzioni offerte. Il nostro spirito di innovazione è partito dal cloud e si sta spostando sempre più verso i dispositivi IoT e di AI. Da un paio di anni, stiamo infatti guardando con attenzione alle nuove opportunità, a partire dall’Industria 4.0, che estende il perimetro del business anche al di fuori degli uffici in cui tradizionalmente era confinato, fino ai progetti di realtà virtuale e aumentata, che assicurano un enorme potenziale per garantire nuove modalità di sviluppo a partner industriali e a qualunque professionista. L’accordo siglato con EON Reality, va proprio in questa direzione».

Le nuove tecnologie di realtà aumentata saranno esposte nei giorni 27 e 28 marzo durante l’evento EON Reality Experience Fest 2019, presso la sede italiana di Casalecchio di Reno (BO). Per iscriversi è sufficiente seguire il link

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati