Strategie

Nuove soluzioni Nuvias nella Practice Unified Communication

Nuvias introduce nuove soluzioni e servizi dedicati ai partner di canale per rispondere alle nuove esigenze del mercato. Sono poi stati stretti nuovi accordi di distribuzione con BlueJeans, Huddly e Sennheiser

Pubblicato il 20 Lug 2018

Nuvias

Nuvias

Nuvias arricchisce il proprio portfolio di soluzioni nell’area Practice Unified Communication, con l’obiettivo di aprire nuove opportunità di business sul mercato insieme ai propri partner.

Indice degli argomenti

I nuovi partner

Il distributore, infatti, ha aggiunto nuovi prodotti nell’area audio e video, provenienti da vendor come AudioCodes, BroadSoft, Oracle, Panasonic e Polycom, e ha stretto nuovi accordi di distribuzioni in EMEA con:

  1. BlueJeans: azienda californiana che propone prodotti e servizi audio, video e web in un’unica soluzione cloud
  2. Huddly: startup scandinava che offre un’innovativa telecamera per video collaborazioni
  3. Sennheiser: società tedesca specializzata nella produzione di microfoni e auricolari; propone cuffie con sistema microfonico per telefonia fissa e call center

L’obiettivo di Nuvias è offrire tutti gli strumenti necessari e permettere così ai partner di incrementare e velocizzare il time-to-market, garantendo comunque la miglior esperienza per gli utenti finali.

Le Practice

Per questo motivo, il distributore ha deciso di rafforzare la propria presenza sul mercato con una ricca gamma di prodotti, strutturata in sette Practice, sette aree di specializzazione e competenza, ciascuna delle quali vuole essere un centro di eccellenza e garantire allo stesso tempo una differenziazione dell’offerta.

  1. Cyber Security
  2. Unified Communication
  3. Advanced Networking
  4. Application Performance
  5. System Infrastructure
  6. Cloud
  7. Mobility

Queste Practice, riuniscono soluzioni di vendor riconosciuti sul mercato per creare un’offerta il più possibile completa. Inoltre, Nuvias ha deciso di adottare l’approccio delle Practice per conservare le specificità delle aziende entrate a far parte del gruppo.

Piera Loche, Managing Director di Nuvias Italia

«E’ un momento di ulteriore crescita per Nuvias – commenta Piera Loche, Managing Director di Nuvias Italia – e, nello specifico, per la Practice di Unified Communication, con opportunità davvero importanti per il settore IT di espandersi in questo mercato proficuo ed in forte sviluppo. Indagini condotte sul mercato italiano indicano infatti che ci sono oltre 17 milioni di potenziali End User, di cui oggi, solo l’1,3% ha già implementato soluzioni di cloud communication, e si valuta una crescita di circa 750.000 nuovi utenti di servizi UC  ogni anno. Siamo certamente il distributore perfetto per le soluzioni e le tecnologie ICT, offrendo  servizi, supporto e competenza tecnica ai partner di canale che desiderano cogliere le  straordinarie opportunità assicurate dal mercato della Unified Communication».

Nuvias mette poi a disposizione del canale la soluzione Dovetail = CPE Management, un tool che consente ai partner di effettuare test di pre-deployment sulle reti degli utenti finali, di configurare in maniera avanzata un nuovo dispositivo e di monitorare al meglio le performance. Oggi oltre 40 reseller in EMEA hanno attivato il servizio.

A completare l’offerta Nuvias propone ai partner anche una suite di servizi di consulenza a valore con vantaggi significativi in termini di efficienza e riduzione dei costi. Fanno parte della Practice i servizi ingegnerizzati d’installazione, di Customer Premise Equipment (CPE) e i servizi Phone & Video Installation dedicati ai Service Provider.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2