Barbara Cominelli sarà il nuovo Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia (qua le altre nomine recenti della squadra marketing). L’azienda lo ha ufficializzato, rendendo noto come all’interno del Team Leadership, la manager avrà la responsabilità di contribuire alla crescita della filiale italiana. Più specificatamente, Cominelli definirà i piani di business e strategie marketing volti alla Trasformazione Digitale dell’intero Paese e supporterà le aziende italiane nel proprio processo d’innovazione. Il focus sarà sul tema della sicurezza e della privacy, una priorità crescente per organizzazioni pubbliche e private. Cominelli prenderà il posto di Paola Cavallero, ora Direttore della Divisione Consumer & Device Sales dell’Area Mediterranea, mentre Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, sarà suo diretto superiore.
«Sono entusiasta dell’ingresso di Barbara Cominelli in Microsoft, una professionista di cui conosco bene il talento e la passione. Sono certa che contribuirà in modo efficace al disegno strategico di Microsoft con idee e know-how frutto della sua esperienza consolidata e della sua conoscenza del mercato. Da sempre ci impegniamo per promuovere la trasformazione digitale del Paese e sono sicura che Barbara Cominelli insieme al team Marketing & Operations continuerà a lavorare in questa direzione per permettere alle realtà italiane di competere con successo in un mercato in costante evoluzione», ha spiegato Silvia Candiani.
Prima di entrare a far parte di Microsoft Italia, Barbara Cominelli copriva la carica di Direttore Commerciale Operations & Digital di Vodafone Italia. Ha maturato una solida esperienza internazionale, dalla Consulenza Strategica in A.T. Kearney al Venture Capital in ambito High Tech fino alla guida delle strategie, marketing e pianificazione in Tenaris.