Cambia la struttura di vertice di Samsung Electronics Italia: secondo quanto annunciato dallacasa sudcoreana, Sung Taek Lim è diventato il nuovo Presidente della filiale italiana, e a lui riporteranno i responsabili di tutti i business dell’azienda. Si tratta di Carlo Carollo, che rientra in Italia in qualità di responsabile del business Mobile, e – per la parte Consumer Electronics – Marco Hannappel, Daniele Grassi, Davide Corte e Dario Guido, rispettivamente responsabili delle divisioni AudioVideo, Home Appliances, IT e Medicale. Sung Taek Lim, 52 anni, in Samsung dal 1990, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità a livello HR sia presso il Quartier Generale di Samsung in Corea che presso il South East Asia HQ a Singapore. Inoltre, negli ultimi 2 anni Mr Lim ha lavorato nuovamente in Corea presso la divisione Sales & Marketing TV come responsabile dei Regional PM di CIS & India. In qualità di Presidente di Samsung Electronics Italia, Sung Taek Lim avrà la responsabilità di tutte le funzioni aziendali a supporto del business, compreso il Corporate Marketing e le funzioni di staff.
«Sono onorato ed emozionato di guidare una filiale così strategica: per Samsung, l’Italia è uno dei mercati più importanti in Europa e a livello mondale. La strategia dell’Azienda è di rendere le Divisioni ancora più forti, facendo leva su un approccio unitario – che chiamiamo One Samsung – e massimizzando le sinergie fra tutte le categorie di prodotto, oltre che di posizionare il nostro Brand fra i più amati in Italia, migliorando continuamente la sua reputazione di partner affidabile per le istituzioni e cittadino responsabile», ha commentato Lim.
Samsung segnala inoltre come Carlo Barlocco – Co-President della divisione Mobile – abbia lasciato l’azienda per perseguire nuove opportunità professionali.