Nuova importante nomina in casa NetApp Italia: Marco Pozzoni ha assunto il ruolo di Country Sales Director di NetApp Italia. Una posizione che negli ultimi 4 anni era stata Bruna Bottesi, che ora assumerà la posizione di Go To Market Senior Director SEMEA, con la responsabilità dei piani strategici di vendita in Sud Europa. Pozzoni avrà l’obiettivo di sviluppare il business nazionale di NetApp e tutte le attività ad esso connesse, favorendo la crescita dell’azienda nel mercato dello storage, del Cloud e dei Big Data. Oltre ad accelerare le vendite, il manager avrà anche il compito di rafforzare la rete di partner, così come guidare l’efficienza operativa all’interno del proprio mercato di riferimento per tutti gli ambiti di competenza di NetApp Italia. Laureato in Ingegneria delle telecomunicazioni al Politecnico di Milano, Marco Pozzoni ha fatto i suoi primi passi nel mondo ICT nel 1999 in RightSource e nel 2003 in CNT Computer Network Technology, con incarichi di consulenza e legati all’ambito vendite. In NetApp ha operato come Sales Director per l’area EMEA e India, sviluppando il business per le soluzioni NetApp in ambito Big Data Analytics e per la Terza Piattaforma.
«Ora più che mai stiamo attraversando un momento decisivo: le organizzazioni e le aziende italiane hanno bisogno di tecnologie abilitanti per la Digital Transformation al fine di modernizzare il loro datacenter, accelerare e trasformare i processi e le applicazioni – ha affermato Pozzoni – . Mai come oggi ci sono tante opportunità da cogliere per un vendor come NetApp che può aiutarle a raggiungere i propri obiettivi e mantenere alta la loro competitività, massimizzando il fatturato. NetApp sta ottenendo grandi successi nella diffusione delle tecnologie flash. Siamo al secondo posto in Italia secondo gli analisti e già primi in molti paesi europei, con una velocità di crescita doppia rispetto a quella del mercato di riferimento. L’ambizione è quella di consolidare la leadership continuando a crescere in Italia attraverso lo sviluppo di nuovi clienti, nuovi programmi mirati al canale e nuovi mercati per i quali NetApp sarà un partner sempre più rilevante per la gestione dei dati e per i Next Generation Data Center».