Una figura di vertice dedicata allo sviluppo delle tecnologie sia in versione cloud che tradizionale. Si tratta di Alessandro Ippolito, nominato Country Technology Sales Leader di Oracle Italia, che avrà il compito di guidare la Technology Sales Business Unit della società, una divisione dedicata a sviluppare il giro d’affari delle soluzioni tecnologiche (Database, Middleware, Analytics, Sicurezza).
Il cloud pubblico è un settore strategico per il business di Oracle, e al tempo stesso rappresenta il perno centrale della trasformazione digitale delle aziende. Per questo, il gruppo statunitense ha deciso di individuare un figura specifica, anche per il mercato italiano, con l’obiettivo di focalizzare gli sforzi su questo mercato.
Entrato in Oracle nel giugno 2014, Ippolito ricopre dapprima il ruolo di Key Account Director, per poi diventare Senior Sales Director del team Technology per la pubblica amministrazione e Utilities. Mentre in precedenza il manager aveva ricoperto ruoli di crescente responsabilità in altre aziende del settore, quali HP e SAP. Ippolito risponderà direttamente a Fabio Spoletini, Country Manager di Oracle Italia, nonché Regional VP Oracle Technology per l’Italia, la Francia e i Paesi dell’area russa.