Multipartner è un’azienda italiana che opera nel settore del controllo e della protezione dei dati, sviluppando e promuovendo in tutto il mondo servizi avanzati di Virtual Data Room (VDR) utilizzabili in settori come Corporate Governance, Immobiliare, Industriale, Finanziario/Bancario, Legale.
Raccontare una proposta tecnologica di questo tipo non è banale, ma il premio che Multipartner riceverà a Londra il prossimo 15 novembre è testimonianza diretta di come l’azienda sia riuscita a farlo egregiamente: premiata nelle categorie Corporate Communication e Best Use of Animation and Motion Graphics, l’azienda è riuscita a sviluppare un sito web, il Multipartner Virtual Data Room Official Website, realizzato dalla web agency Vergani&Gasco, che riunisce grafica, simboli, elementi culturali ed elementi di forte innovazione per raccontare una storia oltre che un servizio digitale avanzato come le Virtual Data Room.
L’idea era quella di creare un’esperienza di navigazione per i visitatori comunicando i servizi offerti dalla società. Le illustrazioni fatte a mano della Torre medievale, simbolo di protezione e sicurezza del passato, usata egregiamente come metafora per descrivere le caratteristiche di sicurezza e controllo verticali delle Virtual Data Room sviluppate da Multipartner, è stata una scelta vincente che ha avvicinato il pubblico ad un servizio così innovativo e difficile da “raccontare”.
Le fasi del Premio, la vittoria, la giuria
8 marzo 2018: viene aperto l’ottavo appuntamento annuale dei premi Lovie Awards
27 luglio 2018: scadenza per l’iscrizione estesa
18 settembre – 27 settembre 2018: Annunciati i finalisti + Voto People’s Lovie Awards
10 ottobre 2018: Annunciati i vincitori
15 novembre 2018: l’ottava celebrazione annuale dei Lovie Awards a Londra
Il 10 ottobre 2018 comunicazione ufficiale dei vincitori: Multipartner conquista le due statuette con il premio del pubblico nelle due categorie Corporate Communication e Best Use of Animation and Motion Graphics. Oltre ai due principali riconoscimenti, Multipartner si aggiudica anche due Silver Lovies a conferma di un progetto originale e coerente.
I vincitori di Lovie sono selezionati dall’International Academy of Digital Arts and Sciences, un’organizzazione globale di esperti del settore e innovatori tecnologici. Il pubblico online sceglie anche i vincitori del People’s Lovie Award, lanciando voti per i loro finalisti preferiti durante il periodo di votazione annuale.
***
Il Lovie Awards
I Lovie Awards sono la sorella europea dei Webby Awards internazionali. È l’unico premio paneuropeo che riconosce l’eccellenza online, in sette lingue native. Questa edizione del Lovie Awards ha ricevuto quasi 1.500 siti da oltre 30 paesi europei e oltre 50.000 voti dati al People’s Lovie Awards.
Il Lovie Awards è considerato il premio europeo più importante nell’eleggere le eccellenze nell’ambito del digital design. Il premio è organizzato dall’International Academy of Digital Arts and Sciences ( gli stessi del Webby Awards). Quest’anno il concorso ha ampliato la sua missione di celebrazione dell’eccellenza europea online, aumentando la gamma di sottocategorie all’interno delle candidature per Siti Web, Pubblicità Online, Internet Video, Mobile Sites, Apps & Podcasts, e Social.