Panda Security festeggia 25 anni di attività nel segmento della sicurezza IT in tutto il mondo. Presente in oltre 80 Paesi e con prodotti distribuiti in più di 200 Nazioni, l’azienda per l’occasione ha annunciato l’ingresso di Italia e Danimarca nella rete delle proprie filiali che arrivano a essere in totale 16. Ma il processo di internazionalizzazione dell’azienda non si ferma qui; infatti, Panda Security pensa di rafforzare la propria strategia nei prossimi quattro anni consolidando la sua presenza in Europa occidentale, Stati Uniti e America Latina includendo la recente presenza di Panama come Country partner per poi proseguire la sua espansione nei mercati più emergenti come la Cina, la Russia e l’India.
In occasione del suo 25° anniversario, Panda ha adottato una nuova identità per quanto riguarda l’impegno dell’azienda a semplificare la complessità attraverso il concetto di “Simplexity” che dimostra la volontà di garantire soluzioni nuove e potenziate per proteggere la vita digitale degli utenti. Per il prossimo futuro, Panda intende far partire un piano di attività quadriennale centrato sull’internazionalizzazione mantenendo la crescita sia nelle vendite sia nel portfolio prodotti e pensa di sviluppare nuove tecnologie e alleanze strategiche che soddisfino i trend di mercato come Internet of Things, Big Data, cloud computing e mobility.
«La nostra mission è quella di offrire ai clienti una soluzione semplice, veloce ed efficace, base della nostra innovazione. In questi 25 anni, Panda è sempre stata all’avanguardia nella tecnologia. Siamo posizionati tra i visionari per l’implementazione di tecnologie come cloud computing e Big Data Analytics, completamente rivoluzionarie qualche anno fa. Siamo pronti ad affrontare i prossimi 25 anni con energia ed entusiasmo e con la certezza di possedere tutte le risorse necessarie per mantenere il nostro posizionamento sul mercato», ha spiegato Diego Navarrete, CEO di Panda Security.