Sowre, fornitore di soluzioni software nel settore fashion e retail, ha preso parte al Retail Big Show di New York, che si è appena concluso, il cui palcoscenico ha visto i più importanti leader prendere parte alla manifestazione per presentare le loro soluzioni in ambito retail.
Sowre, infatti, ha presentato alla manifestazione la soluzione software BRS, Business Insight for Retail Solutions. Lanciata a metà 2011 è stata premiata come miglior soluzione per il retail da IBM; sviluppata inizialmente per segmentare il pubblico del punto vendita, analizzarne il comportamento e studiarne la reazione ai messaggi di marketing, BRS è stata in seguito arricchita da nuove caratteristiche che hanno reso la soluzione ancora più affidabile.
Il Retail Big Show 2015 è stata l’occasione per mostrare la soluzione ancora più ricca di funzionalità come, per esempio, le informazioni sul percorso di ogni singolo visitatore, la gestione delle code e le zone più visitate del negozio. Una soluzione che ha dimostrato di essere particolarmente flessibile e scalabile e consente di avere una visione a 360 gradi del punto vendita. Inoltre, BRS è molto attenta agli aspetti della privacy: infatti, è stata progettata pensando al principio del “privacy by design” archiviando solo dati statistici e anonimi.
“La partecipazione a questo evento – ha detto Marco Tronati, marketing & sales executive di Sowre – conferma l’impegno e il successo di Sowre nello sviluppare e proporre soluzioni software innovative rivolte al mercato retail. Infatti, la soluzione BRS è volta ad analizzare e capire l’affluenza e il comportamento dei clienti nei propri punti vendita. Grazie alla qualità dei suoi dati, BRS consente di misurare le reali performances del punto vendita per accrescerne il business e renderlo più efficace”.