Nuova nomina in casa SAP Italia: Matteo Pozzuoli ha ottenuto l’incarico di Head of Marketing di SAP Italia.
Pozzuoli subentra a Flaminio Francisci con l’obiettivo di rafforzare lo sviluppo del business della filiale italiana e delle strategie di marketing. Il manager sarà alla guida di un team di professionisti, che cercheranno di implementare modelli innovativi di customer experience a sostegno dei processi di digitalizzazione delle aziende italiane affinché siano adottate le soluzioni SAP per la Digital Enterprise.
«Sono entusiasta di entrare in un’azienda internazionale, leader dell’innovazione e fortemente orientata alla soddisfazione di clienti e partner. Gestire le attività marketing di SAP Italia è senza dubbio una grande responsabilità e una significativa opportunità di crescita professionale», ha commentato Matteo Pozzuoli. «Nello scenario dell’economia digitale il nostro obiettivo è di dare vita a un nuovo modello di Live Marketing, in grado di coinvolgere i clienti in modo rilevante nel momento in cui i clienti stessi lo richiedono, indipendentemente dal canale e dallo specifico customer journey».
Matteo Pozzuoli, classe 1977, ha maturato una significativa esperienza nel settore del marketing e della comunicazione. Dal 2010 al 2015 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in QVC Italia, tra cui quello di E-Commerce & Online Marketing Manager, dove si è occupato della pianificazione e gestione delle campagne marketing digitali e dello sviluppo del canale di e-commerce. Dal 2008 al 2010, Matteo Pozzuoli è stato Communication Expert di Vodafone Italia con il compito di supportare la creazione e il planning delle campagne pubblicitarie televisive.