ZyXEL consolida la propria posizione sul mercato italiano della sicurezza registrando una crescita del 35%, rispetto al 2013 proprio in questo settore, crescita che continua ad aumentare anche grazie agli investimenti dedicati a iniziative per supportare il canale.
Tra le varie novità, la nuova gamma di soluzioni Next Generation Unified Security Gateway ha la capacità di rispondere alle sfide tecnologiche cui le Piccole e Medie Imprese devono affrontare ogni giorno. Il traffico Internet che aumenta ogni giorno e il bisogno che le linee siano sempre più veloci impongono un hardware sempre più efficiente e ad alte prestazioni; le piattaforme cloud permettono di agevolare gli attacchi Web e il Byod richiede alle organizzazioni di fornire una copertura wireless adatta ai molteplici device mobili che vengono utilizzati.
Per far fronte a tutte queste problematiche, i Next Generation Firewall di ZyXEL racchiudono tutte le caratteristiche necessarie per supportare le aziende e rispondere degnamente alle esigenze delle varie organizzazioni attraverso servizi avanzati di application intelligence, antivirus, intrusion detection & prevention, content filtering, antispam, wireless controller, access point e molto altro ancora. I Next Generation USG formano un sistema di sicurezza completo e affidabile che ha la capacità di adattarsi a ogni tipo di esigenza mantenendo un costo di implementazione e di gestione molto contenuto.
Le famiglie di prodotti sono tre e ognuna ha caratteristiche diverse in base al contesto applicativo: la serie Performance è adatta per aziende fino a 25 utenti che hanno bisogno di un prodotto all-in-one completo, semplice da usare e dal costo contenuto; la serie Advanced è adatta per aziende fino a 200 utenti e la serie Extreme si rivolge ad aziende fino a 500 utenti; man mano che cresce il numero delle postazioni da gestire e l’espansione della rete, aumenta la complessità delle soluzioni e di servizi più articolati in grado di offrire performance di livello molto più alto.
“Queste soluzioni aprono nuovi scenari in ambito sicurezza – ha sottolineato Valerio Rosano, sales & marketing manager di ZyXEL, nella foto -. Oltre alle novità di prodotto, i Webinar continuano a essere lo strumento di punta per fornire massimo supporto al canale nella generazione di business, soprattutto con l’introduzione di Webinar dal taglio commerciale. Il ricco programma di appuntamenti è pensato per coinvolgere un elevato numero di partner, offrendo formazione dettagliata e specifica per rispondere alle nuove esigenze del mercato. Con i nuovi Next Generation Firewall puntiamo a incrementare ancora il nostro valore e rafforzare ulteriormente la penetrazione sul mercato. Continueremo a offrire la massima disponibilità per assistenza e consulenza al canale, che rimane il pilastro fondamentale del nostro successo”.
Infatti, oltre alla nuova gamma di soluzioni per la sicurezza, ZyXEL punta anche su una strategia marketing e commerciale specifica per il canale attraverso nuove iniziative che diano maggior slancio a nuove opportunità di business. Tra queste, il mini-sito dedicato alle nuove soluzioni http://www.usg.zyxel.it che offre informazioni a rivenditori e system integrator e permette di iscriversi ai Webinar gratuiti dedicati. Ma non finisce qui; ZyXEL propone anche una ricca agenda di appuntamenti focalizzati sulle nuove soluzioni e tecnologie; dal 18 settembre le sessioni online forniranno contenuti e strumenti di vendita mirati, ma non solo, ZyXEL mette poi a disposizione dei partner il suo laboratorio virtuale e alcuni prodotti demo per testare le soluzioni e agevolare la progettazione dell’infrastruttura.
E’ chiaro che il vendor, con le sue nuove iniziative, si pone come obiettivo quello di offrire protezione e ottimizzazione delle reti aziendali attraverso la gamma di Next Generation USG e nello stesso tempo produce nuovi spunti di business per il canale tramite la vendita delle licenze. I partner, con il supporto dei tecnici ZyXEL, possono implementare una soluzione su misura modificabile in ogni momento. Grazie al rinnovamento e l’aggiornamento dei servizi, le aziende non dovranno più sostituire con frequenza l’hardware perché avranno soluzioni comunque sempre aggiornate e semplici da gestire.