Dopo l’esperienza di distribuzione in Spagna, StarTech.com ha rinnovato l’accordo con Esprinet anche Italia, al fine di aumentare la disponibilità dei suoi prodotti di connettività, tra cui docking station, adattatori display, cavi video e audio, prodotti di rete e supporti video.
Esprinet, grazie ai suoi 39.000 rivenditori distribuiti su tutto il territorio, attività di marketing personalizzate, visibilità mirata sul sito internet e negli Esprivillage, una rete di vendita dedicata e soluzioni di category management, è perfettamente in grado di sostenere il percorso di crescita dell’azienda canadese nel mercato italiano, garantendole una copertura capillare.
Secondo i termini dell’accordo, Esprinet si occuperà della distribuzione dei prodotti del vendor, in particolare offrendo l’intero portafoglio progressivamente per raggiungere un numero sempre maggiore di rivenditori e professionisti IT e facendo leva sulla propria leadership nel settore come sulla propria customer base.
“L’Italia è un focus fondamentale per StarTech.com e la continua crescita globale dipende dalle relazioni con partner come Esprinet che hanno una vasta conoscenza del mercato IT locale e una vasta copertura di distribuzione. Attraverso la collaborazione con Esprinet, stiamo espandendo la nostra capacità di fornire ai professionisti IT italiani le conoscenze e i prodotti di connettività critici di cui hanno bisogno per rimanere produttivi” ha dichiarato Pascale Dautemer, StarTech.com Regional Manager, Southern Europe.