StreamOne, la piattaforma di Tech Data alla base di Cloud Solutions Store che permette ai partner di offrire servizi cloud e in abbonamento è stata ottimizzata per offrire un dashboard analitico che visualizza i consumi in tempo reale di Microsoft Azure. Sempre nell’ottica di una maggiore integrazione con la piattaforma cloud di Microsoft, i provider di soluzioni e di servizi gestiti avranno la visibilità utile per aggregare i consumi per i singoli locatari del cliente. Il dashboard darà dettagli sull’uso di Azure, dati di monitoraggio e previsioni di utilizzo mensili e i limiti del budget e del credito.
Inoltre, le ottimizzazioni di StreamOne permetteranno ai provider di lanciare cloud store “private label” o integrare i servizi Tech Data Cloud in un ambiente di e-commerce esistente. Tech Data Cloud ha anche offerto delle API per convalidare l’identificazione della rete di partner Microsoft e di locatari di provider di servizi cloud esistenti, ottimizzando i processi di migrazione dei clienti da programmi Open e Advisor di Microsoft a Microsoft CSP. Tech Data Cloud offre, inoltre, la possibilità di sfruttare le opportunità cloud che si trovano sul mercato, ma anche contenuti formativi e di marketing, consulenza, formazione alla vendita e servizi per abilitare i partner a vendere meglio i prodotti e le soluzioni cloud.
«Tech Data è il primo distributore a offrire questo tipo di informazioni approfondite per Microsoft Azure – ha dichiarato John Tonnison, vice presidente esecutivo Cloud Computing e CIO di Tech Data -. Queste ottimizzazioni confermano il nostro impegno a fornire ai provider di soluzioni gli strumenti necessari per proporre, supportare e gestire gli abbonamenti Azure. Con le nuove funzionalità di monitoraggio e gestione budget, offriamo ai nostri provider una visibilità maggiore per gestire e monitorare i consumi dei loro clienti e mitigare il rischio di credito».