Innovazione, smart working e linguaggio diretto. Ilaria Santambrogio è una manager giovane ma già di lungo corso che, negli ultimi anni, ha spinto moltissimo in direzione di questi tre messaggi chiave per la sua società.
Una spinta premiata oggi con il ruolo di Nuovo Country Manager di Plantronics Italia. Un riconoscimento che arriva dopo una carriera di 14 anni all’interno della filiale italiana di Plantronics, multinazionale nel mondo degli auricolari e pioniere della Wearable Technology. «Una promozione – spiegano dalla societ – che conferma le doti di leadership al femminile e la forza di un management focalizzato sui principi dello Smarter Working».
Entrata in Plantronics nel 2000 con il ruolo di Marketing Executive, Ilaria Santambrogio ha ricoperto dal 2003 fino ad oggi la posizione di Marketing Manager, con l’obiettivo di localizzare i target EMEA in risultati di marketing misurabili e concreti a supporto della vendita, della crescita di market share e di conoscenza del brand.
«Ilaria Santambrogio – spiega il comunicato -, con il suo percorso professionale, è testimonianza dell’applicazione della filosofia Smarter Working da parte di Plantronics, permettendo alle persone di organizzare dove e quando lavorare, in base ai propri obiettivi, focalizzando l’attenzione sui risultati e sul rapporto di fiducia azienda-dipendente».
«Sono felice di questo riconoscimento da parte di Plantronics – spiega Ilaria Santambrogio – Affronterò questa nuova sfida con entusiasmo per rafforzare Plantronics sul mercato italiano business, insieme al mio team, ai partner e alle nostre alleanze strategiche».
Nel suo nuovo ruolo, Ilaria supervisionerà tutte le attività sales sia di canale sia relative ai large end user, le attività di marketing e di thought leadership.
In passato ha lavorato per Balestrini Chimica e Transol, ricoprendo anche ruoli più orientati alla vendita.
Ilaria Santambrogio, sposata, 39 anni, è mamma di Anastasia e Giordano.