Nuovi canali

Systematika Distribution chiude il cerchio di Attachmate Group e si regala anche FileXpress e MobileNow

La notizia era nell’aria da tempo. Dopo l’ingresso di NetIQ, Novell e Suse nel suo prestigioso team di brand, al distributore di Saronno mancava un ultimo passo per completare il quadro del canale Attachmate Group. Un passo che è stato fatto grazie al recentissimo annuncio distribuzione in esclusiva delle soluzioni FileXpress e MobileNow

Pubblicato il 14 Lug 2013

Marco Maria Lorusso

arrow

Attachmate Group continua a scommettere forte sul canale indiretto e sul valore. Nei giorni scorsi è arrivata la notizia della firma di un importante accordo di distribuzione esclusiva con Systematika Distribution, già distributore degli altri brand del Gruppo: NetIQ, Novell e Suse.

Grazie alla nuova intesa Systematika si occuperà di veicolare sul mercato anche due soluzioni di punta di Attachmate: FileXpress e MobileNow.

FileXpress è la suite completa di managed file transfer per la gestione sicura del trasferimento di file di qualsiasi dimensione, da e per tutte le piattaforme, verso qualsiasi destinazione. MobileNow è invece una piattaforma di Enterprise Mobility che estende l’utilizzo delle applicazioni aziendali di tipo legacy da qualunque device mobile. Con una soluzione estremamente rapida ed efficacie per utilizzare da subito applicazioni “business critical” sui nuovi dispositivi, come iPad, tablet Windows 8, tablet Android e smartphone

«L’accordo raggiunto con Attachmate completa il percorso già avviato con le altre aziende del gruppo (Novell, NetIQ e SUSE) e rappresenta un altro importante tassello all’interno della nostra proposta. A oggi, siamo l’unico distributore italiano delle soluzioni di tutte e quattro le aziende del gruppo – commenta Franco Puricelli, Sales Manager & Business Development di Systematika Distribution –. Le tecnologie che andremo a distribuire riguardano sia la parte infrastrutturale sia quella di end-user computing: con Attachmate toccheremo infatti la modernizzazione delle applicazioni legacy anche in ottica BYOD, così come più granularmente la gestione e la sicurezza dei singoli file, grazie a soluzioni che indirizzano il tema della fuga di informazioni e del cosidetto “leakage”».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati