I servizi dedicati alla media e grande azienda sono l’obiettivo che Tech Data si è posta per arricchire la propria offerta sul mercato. in questo senso va visto l’accordo di distribuzione appena stipulato con Netalia, pensato anche per migliorare la proposta cloud del suo canale di rivenditori. La gamma dei servizi cloud del provider copre tre aree operative: l’integrazione dell’infrastruttura attraverso la disponibilità di virtual data center dedicati o all’estensione dei data center già attivi presso il cliente finale; la continuità delle operazioni e la protezione del dato, per esempio servizi di disaster recovery e backup; e infine, tutti i servizi di collaboration come file share e videoconferenze.
«La collaborazione con Netalia si colloca nell’approccio strategico di TD Cloud, divisione specializzata di Tech Data, che ambisce ad abilitare i propri clienti a un’offerta cloud ampia, differenziata e su misura affiancando soluzioni di vendor internazionali al meglio dell’offerta locale – ha aggiunto Vincenzo Bocchi, Cloud Leader Tech Data Italia -. Netalia si integra appieno con la nostra proposta sempre più orientata alla focalizzazione delle competenze distintive dei nostri rivenditori e alla creazione di nuovi modelli di servizio».
«Abbiamo individuato in Tech Data Italia un’opportunità di valorizzazione della nostra proposta grazie al canale di partner già fidelizzato e all’unicità della nostra offerta», ha spiegato Alberto Clavarino, Direttore commerciale Netalia.