Tech Data lancia l’Online Solutions Configurator (OSC) di Dell EMC tramite InTouch, la sua piattaforma di e-commerce. Si tratta di uno strumento in grado di configurare soluzioni aziendali complesse, fornire dettagli e preventivi al cliente finale attraverso un processo self-service e semplificato. Inoltre, si integra con i processi di lavorazione ‘Build to Order’ di Dell EMC. Ciò permette dunque di offrire ai propri partner soluzioni personalizzate e preventivi automatici per un’ottimizzazione dei tempi e costi. Le soluzioni Tech Data sono collaudate con oltre un migliaio di prodotti fra server, networking, storage, switch, infrastruttura rack, software e periferiche.
Jason Boxall, vicepresidente Tech Data in Europa per il settore Fornitori e alleanze, Advanced Solution, dichiara: «Siamo onorati della fiducia che Dell EMC ha voluto accordare alla piattaforma InTouch di Tech Data per la distribuzione del configuratore OSC. L’integrazione fra OSC e la piattaforma InTouch permetterà ai clienti Tech Data di configurare e realizzare rapidamente le soluzioni più idonee, richiedendo istantaneamente informazioni sui prezzi, aumentando l’efficienza e riducendo al tempo stesso il time-to-market. Inoltre, i clienti potranno avvalersi di procedure di up-selling e dell’aggiunta di opzioni e selezioni di convalida, che sono parte integrante di questo strumento. Non è che l’inizio; continueremo a elaborare nuove soluzioni, in grado di offrire al cliente un’esperienza perfetta, tramite strumenti interattivi e connettività superiore».
La partnership fra Dell EMC e Tech Data è solida e consolidata, come afferma Claudia Alampi, BU Manager, Dell per Tech Data Italia, che racconta: «I nuovi servizi che stiamo erogando per i clienti insieme a Dell sono frutto dell’ottima partnership fra le nostre aziende e, recentemente questo operato ci è stato anche riconosciuto ufficialmente al DellEmc Technology World di Las Vegas dove siamo stati premiati come “Most Engaged partner of the year 2018″ per l’eccezionale crescita sul segmento Client Workstations».