Il successo nell’ambito IoT richiede partnership e collaborazione. In questo senso va interpretata la stipula di un accordo paneuropeo tra Tech Data e Advantech.
Grazie alla nuova partnership, l’azienda specializzata in distribuzione di prodotti, soluzioni IT, computer e networking amplia la propria offert,a permettendo ai suoi rivenditori e system integrator di accedere alla vasta gamma di soluzioni di Advantech. Queste ultime consentono ai partner di proporre progetti IoT in spazi industriali, ambienti estremi con condizioni difficili, o applicazioni esterne aprendo nuove ed innovative opportunità di business.
Colmare il divario tra tecnologia operativa (OT) e tecnologia dell’informazione (IT) nel mercato IoT è l’obiettivo che si è posta Tech Data , avvalendosi del portafoglio di prodotti di Advantech, che copre un assortimento di tecnologie – dall’ hardware al software – concepite per rispondere alle specifiche soluzioni industriali per l’automazione e il controllo industriale intelligente.
«Il successo nell’ambito IoT richiede partnership e collaborazione. Con questo accordo, aiuteremo i nostri partner di canale a fornire una soluzione completa, che comprenda gli elementi IT e OT necessari per il settore industriale – dichiara Giovanni Besozzi, responsabile della Business Unit IOT in Tech Data Italia. – L’Industry 4.0 sta guidando la crescita nel settore IoT e Tech Data è ora in grado di fornire soluzioni industriali end-to-end affidabili per aiutare i nostri partner a soddisfare le esigenze dei clienti finali e offrire opportunità di business trasformative».
Più nel dettaglio, la nuova collaborazione permetterà a Tech Data di offrire ai propri Partner in Italia sia prodotti specifici che Soluzioni end-to-end per applicazioni innovative come l’implementazione, il rinnovo o l’adeguamento di ambienti di produzione ai nuovi canoni dell’Industry 4.0.
«Advantech ha scelto Tech Data per accelerare il go-to-market nei settori Industry 4.0 e Smart City. Questa nuova partnership permetterà ad entrambe le aziende di offrire un valore aggiunto attraverso delle piattaforme Ready-to-Go (hardware e software) nei principali settori industriali. – ha dichiarato Cristina Ravaioli, responsabile della distribuzione in Italia e in Grecia per il settore Industrial IoT di Advantech -. Grazie a questa collaborazione potremo offrire prodotti e soluzioni Industrial IoT “One-stop-shop” in grado di colmare il divario tra l’OT e l’IT nelle fabbriche fornendo un servizio clienti best-in-class».