Partnership

TechData e Acuutech per la gestione di ambienti Software Defined Storage

Il nuovo accordo fra Tech Data e Acuutech prevede la distribuzione dell’intera gamma di prodotti Cloud, Hybrid e on premise di Acuutech.

Pubblicato il 04 Set 2018

digital360 engine

TechData-Acuutech-accordo

Tech Data stringe un nuovo accordo di distribuzione con Acuutech, fornitore di soluzioni e servizi IT integrati e fra i primi ad aver adottato tecnologie di iperconvergenze per l’integrazione e la gestione di ambienti SDS (Software Defined Storage).

L’accordo comprende l‘intera gamma di prodotti Cloud, Hybrid e on premise di Acuutech e intende aggiungere valore al vasto portfolio di Tech Data con prodotti di alta tecnologia. Acuutech, infatti, offre ai propri clienti servizi cloud, on-premise e ibridi altamente avanzati da oltre 20 anni, e grazie a partner come Microsoft e Lenovo, consente di sfruttare al meglio tutte le potenzialità dei prodotti con un rapporto qualità-prezzo fra i più competitivi.

Vincenzo Bocchi, One Software and Next Generation Technologies Director, Divisione Advanced Soltutions di Tech Data Italia

Vincenzo Bocchi, One Software and Next Generation Technologies Director, Divisione Advanced Soltutions di Tech Data Italia dichiara: «Cloud Ibrido ed iperconvergenza sono temi che entrano sempre di più nel quotidiano dei nostri partner diventando elementi fondamentali nel loro percorso di trasformazione. In quest’ottica Tech Data, come aggregatore di soluzioni innovative, ha lavorato per integrare una soluzione ad hoc alternativa, che rappresentasse la proposta ottimale per il mercato italiano. Acuutech è una soluzione semplice per  un’iperconvergenza finalmente adatta alle imprese di medie dimensioni con cloud integrato nativamente. Abbiamo testato questa soluzione insieme a due nostri partner chiave quali Lenovo e Microsoft per costruire un’offerta completa, integrata e certificata per dimensioni che scendono oggi fino ai 4 nodi server, ma che presto porteremo sul mercato con 2 soli nodi.Portiamo così sul mercato un nuovo modo di servire anche le piccole imprese con un server fisico iperconvergente ed un modello a consumo sul cloud Azure che pensiamo possano rappresentare un’opportunità unica per il canale ICT italiano».

Priti Mehta, CEO del Gruppo Acuutech

Priti Mehta, CEO del Gruppo Acuutech aggiunge:​ «Acuutech è orgogliosa di presentare la soluzione MESH Software ai rivenditori di Tech Data, abilitando i propri clienti con questa soluzione di iperconvergenza innovativa e all’avanguardia e l’integrazione diretta con i servizi cloud di Azure. MESH è basato sulla potenza, la scalabilità e la flessibilità di Space Storage di Microsoft supportato dai server Lenovo. Acuutech MESH offre ai nostri clienti prestazioni rivoluzionarie, set di funzionalità ed economicità in una piattaforma modulare integrata. Acuutech, Microsoft, Lenovo, offrono fantastiche capacità, unite alla rinomata esperienza di distribuzione di Tech Data, ai suoi servizi di supporto e alla rete dei partner».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4