Lexmark ha nominato Thomas Valjak come nuovo Vice President Channel, per tutta l’area EMEA. Valjak, che ha alle spalle oltre 25 anni di esperienza, di cui ben 24 in Lexmark, con diversi ruoli in gestione delle attività di business, canale e vendite all’utente finale, avrà il compito di accelerare la crescita del canale dei partner del vendor in EMEA.
«La nomina di Thomas testimonia il nostro focus sul canale a livello EMEA e siamo entusiasti di dare il benvenuto a un professionista del suo calibro, tra i più apprezzati nel settore – ha affermato Sammy Kinlaw, Vice President, Worldwide Channel e OEM Sales, Lexmark -. La sua esperienza sarà di fondamentale importanza a supporto dell’esecuzione dei programmi e delle strategie di go-to-market per i vari ecosistemi di partner presenti nella regione».
Valjak ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità in Lexmark a livello regionale nelle vendite e nel canale. Il più recente è quello di Vice President e Head of Large-Format Printing Business di HP in EMEA, dove ha gestito tutti gli aspetti delle attività di business basate sul canale per i clienti dell’edilizia, ingegneria e architettura, stampanti commerciali, i creatori di segnaletiche nonché le manifatture industriali.
«Sono conscio delle sfide e relative opportunità presenti nel canale EMEA e non vedo l’ora di mettere a frutto questa esperienza nel mio nuovo ruolo», ha dichiarato Valjak. «Lexmark è posizionata al meglio per trarre vantaggio da questa enorme opportunità di mercato grazie alla sua leadership, all’innovazione tecnologica e all’impegno volto a garantire sempre un’eccellenza nei servizi».