Operazioni

Var Group punta sulla security: rilevato un altro 40% di Yarix

Il system integrator controlla così ora il 50% della società specializzata nella security. L’obiettivo è fornire servizi innovativi al mondo aziendale

Pubblicato il 18 Set 2015

Gianluigi Torchiani

giovanni-moriani-var-150517180951

La sicurezza è un tema sempre più importante per il canale ICT. Lo dimostra l’accordo appena siglato tra Var Group e Yarix, azienda leader nel settore, che prevede un detto rafforzamento delle sinergie già attive dallo scorso anno. Più nel dettaglio, l’alleanza prevede l’acquisizione da parte di Var Group di un ulteriore 40% del capitale sociale di Yarix (fino a questo momento la percentuale si attestava sul 10%). La partnership permetterà a entrambe le società di condividere competenze e infrastrutture per fornire alle aziende di ogni dimensione servizi innovativi in materia di security, a partire dal SOC (Security Operation Center) di Yarix, definito come il vero punto di forza della partnership. Il SOC, che coinvolge un team di ingegneri e professionisti altamente specializzati nell’ambito della sicurezza informatica, è una struttura che assicura il monitoraggio delle reti 24 ore su 24, grazie al presidio di personale a turno continuo, offrendo servizi di business continuity e disaster recovery.

«Var Group aiuta le imprese a disegnare l’evoluzione del proprio business. Realizziamo con i nostri clienti soluzioni che li rendono più competitivi ed efficienti – ha affermato Giovanni Moriani, presidente di Var Group. La sicurezza informatica è una delle esigenze più pressanti in ogni tipo di progetto innovativo. Per questo l’accordo con Yarix è per noi strategico e ci permette di realizzare un Centro di competenza dedicato ed evoluto che collaborerà a stretto contatto con gli altri, completando e integrando la nostra offerta».

«Ci aspettiamo una crescita importante e un decisivo avanzamento nel livello di penetrazione del mercato – ha aggiunto Mirko Gatto, Amministratore Delegato Yarix – e soprattutto siamo entusiasti di unire le nostre eccellenze e le nostre risorse. Questa partnership commerciale e strategica rappresenta da un lato un’opportunità unica per integrare soluzioni IT e rafforzare la presenza sul territorio, dall’altro l’istituzione di un’organizzazione innovativa e avanzata, che si costituirà come importante punto di riferimento».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5