Con la prestigiosa certificazione Cisco Gold Integrator Partner, che riconosce l’avanzato livello di competenza di Vodafone Italia sulle tecnologie e architetture Cisco, la telco rafforza e conferma il suo ruolo centrale come partner tecnologico a 360 gradi per l’innovazione delle aziende italiane.
La designazione di Gold Integrator è stata assegnata da Cisco solo dopo aver accertato, tramite audit, l’elevato livello di capacità ed esperienza del personale Vodafone impegnato negli ambiti dell’offerta, dell’implementazione e dell’assistenza tecnica di prodotti e soluzioni Cisco.
La certificazione ha previsto il conseguimento di quattro tra le più alte specializzazioni architetturali relative ad altrettanti temi chiave per il successo: network, sicurezza, collaborazione e customer experience.
Indice degli argomenti
Reti di nuova generazione: flessibili e convenienti
La specializzazione in Advanced Enterprise Networks Architecture conferma la formazione del personale Vodafone nel proporre le soluzioni di rete software-defined di Cisco altamente scalabili per ottimizzare l’accesso alle applicazioni cloud, alla forza lavoro mobile, all‘Internet of Things (IoT), mantenendo massimi livelli di prestazioni, sicurezza e affidabilità. Grazie alle soluzioni Cisco Software Defined Access (SD-Access) diventa possibile introdurre sulla rete ulteriori livelli di analisi, controlli sulle policy di accesso, segmentazione della rete e monitoraggio degli endpoint, mentre con le soluzioni Cisco SD-WAN è possibile creare reti geografiche di nuova generazione caratterizzate da notevoli capacità di automazione.
Sicurezza per qualsiasi azienda e su tutti i livelli
La specializzazione in Advanced Security Architecture garantisce che i professionisti Vodafone dispongono di un livello superiore di competenza tecnica in materia di sicurezza sulle soluzioni Cisco Security per il networking, il data center, il cloud e la collaborazione. Una capacità che consente di fornire soluzioni di protezione avanzate a ogni tipologia di azienda, sia che si tratti di piccole imprese sia di realtà enterprise, nonché di estendere le capacità di sicurezza con un ampio portafoglio di soluzioni integrate della rete, degli utenti, dei dispositivi, del cloud e delle applicazioni.
Collaboration per i modelli di lavoro ibrido
La specializzazione ottenuta in Advanced Collaboration Architecture certifica la capacità di Vodafone nel coadiuvare le aziende a favorire la collaborazione dei dipendenti, dei clienti e dei partner, ovunque lavorino, per essere più produttivi e migliorare l’organizzazione del lavoro. Attraverso soluzioni leader di mercato quali la piattaforma Cisco Webex è possibile predisporre efficienti soluzioni di collaborazione a distanza, videoconferenza, lavoro ibrido, Contact center in cloud e amministrazione IT da remoto.
Focus sull’esperienza cliente
Infine, la specializzazione Customer Experience premia la competenza di Vodafone nel supporto dei propri clienti lungo l’intero ciclo di vita delle soluzioni Cisco e nel raggiungimento di un impatto tangibile sui risultati di business. Grazie a persone, processi e infrastruttura qualificati, Vodafone si pone al fianco dei propri clienti come fornitore di fiducia nel percorso verso la trasformazione digitale.