Westpole ha ricevuto la certificazione Cisco Gold Partner per le competenze tecniche diffuse all’interno dell’azienda e per i servizi e i progetti di massimo livello che eroga nei quattro ambiti principali dell’offerta di Cisco: Enterprise Network, Security, Collaboration e Data Center.
Il raggiungimento di questo traguardo dipende dal coinvolgimento attivo di tutte le divisioni aziendali di Westpole. Uno degli obiettivi dell’azienda è, infatti, mantenere elevati i propri standard di qualità, sia nei processi interni che nei servizi di consulenza a supporto di medie e grandi imprese, pubbliche e private, nella trasformazione digitale.
Essere Cisco Gold Partner significa possedere competenze verticali per ogni architettura, grazie ai percorsi di certificazione obbligatori, che permettono alle aziende certificate di essere identificate dai clienti come partner tecnologici qualificati per la vendita, l’installazione e il supporto di soluzioni Cisco Italia.
“Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto. Si tratta di un percorso di crescita, iniziato qualche anno fa, frutto di investimenti ed effort aziendali per conseguire il massimo livello della certificazione di un vendor in cui crediamo molto. Grazie a Cisco, siamo in grado di completare la nostra offerta in tutto quello che facciamo sia nel mondo cloud che in quello infrastrutturale. Inoltre, l’azienda collabora con la nostra software house per rispondere con nuove soluzioni e applicazioni innovative alle necessità dei nostri clienti” commenta Matteo Masera, Sales & Marketing director di Westpole.
Westpole, partner qualificato per la vendita e l’installazione di soluzioni Cisco
In Italia, sono solo 19 le aziende che hanno ottenuto la Cisco Gold Partner. La certificazione rende Westpole un player di mercato sempre più completo e competente per quanto riguarda l’offerta, l’implementazione e l’assistenza tecnica di prodotti e soluzioni Cisco in quattro aree.
- Enterprise Network
Le soluzioni di networking di Westpole aiutano le aziende a trasformare e ottimizzare le reti, sfruttando le novità tecnologiche di Cisco. Alcuni temi su cui l’azienda affianca i propri clienti sono: soluzioni di automazione della rete come Software Defined Network, di semplificazione e risoluzione problemi come il DNA Center, di implementazione IoT come Extended Enterprise e di cloud networking come Meraki. - Security
L’approccio metodologico a 360 gradi di Westpole combinato all’offerta completa ed evoluta del mercato di tecnologie Cisco permettono alle aziende di convertire la sicurezza in un punto di forza del business: Firewall di ultima generazione, Advanced Malware Protection, Cloudlock, Stealthwatch e, l’ultima arrivata Cisco, Duo. - Collaboration
Westpole è in grado di elevare i sistemi di comunicazione aziendali verso sistemi unificati e integrati che comprendono voce, messaggistica, collaborazione e video, in un ambiente sicuro e stabile. Grazie alle soluzioni Cisco, come Unified Comunications Manager e WebEx, e ai servizi di Westpole, il progetto di Digital Transformation del posto di lavoro viene supportato end-to-end. - Data Center
Westpole e Cisco mettono l’applicazione al centro delle loro soluzioni e servizi data center. Application Centric Infrastructure (ACI) permette di installare qualsiasi applicazione ovunque e aiuta a trasformare l’implementazione del data center e del cloud di nuova generazione. Unified Computing per le soluzioni convergenti, Hyperflex per l’iper-convergenza, AppDynamics per il monitoraggio e l’ottimizzazione delle applicazioni, Cloud Center per la gestione del multicloud sono alcune delle soluzioni innovative che permettono di rendere agile ed efficiente l’infrastruttura a servizio delle applicazioni.