Sin dalla sua presentazione, la scorsa primavera, il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) è parso come una formidabile opportunità imperdibile per il nostro Paese, come l’occasione per dare il via a progetti e investimenti di sviluppo e a piani di riforme necessari per modernizzare la pubblica amministrazione, rafforzare il sistema produttivo, contrastare esclusione sociale e disuguaglianze, intensificare azioni positive nell’ambito della sostenibilità e della promozione dell’economia circolare.
In questi mesi molte imprese si sono domandate, al di là del disegno complessivo del PNRR, quali fossero realmente gli strumenti o le leve da utilizzare per perseguire gli obiettivi del piano e coglierne i vantaggi positivi per il proprio business per i propri dipendenti e collaboratori.
Vantaggi che ci sono, in particolare per le Tech Company: un progetto che si gioca tutto all’insegna della digitalizzazione non può non avere, tra i protagonisti della sua realizzazione, System Integrator, ISV, VAR e tutti gli attori del complesso ecosistema ICT.
Di queste opportunità parleremo il prossimo 16 febbraio, dalle 17 alle 18.30 in occasione del webinar dal titolo: “PNRR, quali opportunità per le TechCompany: come non farsi trovare impreparati al futuro”.
Nel corso dell’incontro, al quale prenderanno parte analisti e osservatori, delineeremo le tre direttrici lungo le quali orientare la propria azione cercando di rispondere a queste domande chiave:
– Quali prospettive per le TechCompany che lavorano con la Pubblica Amministrazione?
– Quali misure possono essere sfruttate dalle TechCompany che lavorano con il settore privato e con le PMI?
– Su quali opportunità del PNRR far leva per far crescere le proprie imprese e i propri dipendenti e collaboratori?