29 cash&carry distribuiti a livello nazionale e qualcosa come 15mila rivenditori all’attivo, vorranno pur dire qualcosa sul panorama distributivo italiano. Una presenza capillare sul canale che premia Brevi sul lato del business, ma anche nei sondaggi. Context, società internazionale di analisi del mercato ICT, ha infatti premiato il distributore di Grassobbio (BG) conferendogli il titolo di “Distributore dell’Anno” per l’Italia.
Un premio assegnato sulla base di un sondaggio effettuato da Context tra i diversi Paesi europei che analizzava, nel contesto più ampio della propria “Channel Watch”, anche le preferenze degli operatori del canale riguardo il distributore di riferimento.
Brevi si caratterizza, oltre che per un’ampiezza di portafoglio d’offerta che comprende i principali brand internazionali dell’ICT, soprattutto per un’estera rete di cash&carry a copertura dell’intera Penisola, in grado di coprire le esigenze di fornitura dei rivenditori garantendo contatto personale diretto e consulenza per risolvere le esigenze dei clienti.
Il distributore, da parte sua, mette a disposizione del trade 130 persone, a gestire un’offerta di 80 marchi, particolarmente dedicata ad hardware, pc, notebook, device mobili in generale e componentistica, che nel corso dell’ultimo anno fiscale ha generato 167 milioni di euro. All’attività di distribuzione di brand internazionali, la società orobica produce una propria linea di prodotti a marchio Winblu, che comprende pc, workstation e server.