tecnologie

A10 Networks presenta il nuovo A10 Ingress Controller per Kubernetes

A10 Networks lancia il nuovo Ingress Controller con Load Balancer Container-Native e Analisi Applicativa per ambiente open source Kubernetes. La nuova soluzione fornisce visibilità centralizzata applicativa, analisi e gestione delle policy, oltre che servizi applicativi proxy come bilanciamento del carico avanzato

Pubblicato il 08 Ago 2018

Ingress-Controller-A10Networks

A10 Networks ottimizza l’agilità IT con il nuovo Ingress Controller per l’ambiente open source Kubernetes e l’integrazione con A10 Lightning. Dotato di Load Balancer Container-Native e Analisi Applicativa, il nuovo A10 Ingress Controller è in grado di ridurre il carico operativo dei team applicativi, grazie ad una modalità di lavoro semplice e automatica, ampliare le funzioni di scalabilitàe la disponibilità delle applicazioni Enterprise.

Misurare l’application performance

Inoltre, l’azienda specializzata in Application Visibility Performance and Security con la nuova soluzione intende fornire bilanciamento di carico integrato ed automatizzato e aggiornare automaticamente le configurazioni dell’ application delivery controller, supportando così nativamente la piattaforma Kubernetes. In ambiente Kubernetes, infatti, i servizi applicativi nascono e muoiono in modo automatico, i Load Balancer di A10 aggiornati dinamicamente, mentre il sistema di bilanciamento del carico containerizzato, A10 Lightning ADC, in grado di adattarsi automaticamente al cluster Kubernetes.

E ancora, la nuova soluzione A10 Ingress Controller consente di tenere monitorate le applicazioni attraverso analisi basate su centinaia di metriche applicative. In questo modo, i  team operativi possono risolvere i problemi più rapidamente, gestire le funzionalità di capacity planning e rilevare le anomalie in termini di prestazioni e sicurezza.

Kamal Anand, Vice President Cloud Business Unit in A10 Networks

Kamal Anand, Vice President Cloud Business Unit in A10 Networksspiega:«Poiché i team applicativi adottano architetture basate su container e microservizi, Kubernetes è diventato lo standard de facto per l’orchestrazione di container. La soluzione Kubernetes di A10 assicura ai team di sviluppo le stesse caratteristiche applicative previste dai container-native di livello Enterprise per realizzare tutte le applicazioni mission-critical. Grazie al monitoraggio integrato, all’analisi del traffico e alla sicurezza delle applicazioni, questa soluzione riduce il carico operativo e consente ai team di sviluppo di concentrarsi al meglio sul valore applicativo».

«Il passaggio al software container, alle architetture applicative micro-segmentate e alle modalità  DevOps è inarrestabile, di conseguenza le funzioni di ADC devono poter essere facilmente incluse in queste architetture e orchestrate insieme ai container tramite software di gestione open source come Kubernetes. Nel 2017 abbiamo calcolato entrate derivanti dalla licenza commerciale di software per container pari a 350 milioni di dollari, con ricavi superiori a 1,2 miliardi di dollari previsti per il 2022, a testimonianza di una forte esigenza per gli ecosistemi di delivery delle applicazioni di supportare i container. L’attenzione di A10 sull’integrazione del proprio software ADC con la gestione dei container Kubernetes,  risponde perfettamente ad un’importante esigenza del mercato» sottolinea Cliff Grossner, Ph.D., Senior Research Director e consulente di Cloud e Data Center Research Practice per IHS Markit,  Global Business Information Provider.

A10 Ingress Controller è disponibile ovunque sia presente Kubernetes, come cloud pubblici (Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure e Google Compute Engine (GCP) e privati (che eseguono VMware e infrastruttura bare metal).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4